rotate-mobile
Sport Stadio / Piazzale Olimpia

Pro Vercelli - Hellas Verona Le probabili formazioni | Sfida senza capitani

Infortunati sia Giampaolo Pazzini che Carlo Mammarella, capitani di due gruppi che attraversano un periodo positivo e vogliono proseguire la striscia di risultati positivi

Si gioca domani, 18 marzo, alle ore 15 la giornata numero 31 del campionato di Serie B (anticipi e posticipi esclusi). La capolista Spal affronta il Carpi in una partita non facile. Proveranno ad approfittare di un'eventuale passo falso le due inseguitrici: il Frosinone che gioca contro il Vicenza e soprattutto l'Hellas Verona che vuole a tutti costi tornare ad occupare il primo posto in classifica. L'ostacolo di domani dei gialloblu sarà la Pro Vercelli che in casa ha già fermato sia Spal che Frosinone e sogna il tris.

Allo stadio Piola, Hellas e Pro Vercelli scenderanno in campo senza i rispettivi capitani. Si è allungato il tempo di recupero di bomber Pazzini, che non figura tra i 21 convocati da Fabio Pecchia, come del resto neanche Gomez e Valoti, lo stesso infortunati. Mentre la Pro Vercelli, oltre allo squalificato Palazzi, deve fare a meno di Carlo Mammarella che dovrà restare fermo almeno un mese.

Positivo il recente andamento di entrambe le squadre. La Pro Vercelli viene da quattro risultati utili consecutivi, mentre l'Hellas viene da tre ottime prestazioni in cui ha vinto con Ternana e Brescia e ha pareggiato con l'Ascoli sprecando una miriade di occasioni. E Fabio Pecchia spera proprio che la partita con l'Ascoli sia da stimolo ai suoi. "Ascoli è stata una gara che avremo meritato di vincere, ma abbiamo ottenuto un solo punto - ha detto il tecnico dell'Hellas - Ormai è passata e dobbiamo pensare a Vercelli per fare la nostra partita. Se riusciremo ad essere più compatti, avremo più opportunità di giocare nella metà campo avversaria. Manca il gol, che dobbiamo cercare con più cattiveria, voglia e determinazione".

Sulla panchina della Pro Vercelli siede Moreno Longo che ha chiesto ai suoi di affrontare la sfida di domani come tutte le altre partite. "Dobbiamo fare una prestazione importante sotto l'aspetto agonistico - ha detto l'allenatore dei piemontesi - Dobbiamo essere attenti e concentrati perché il margine d'errore è molto ridotto in partite del genere. Il nostro approccio deve dunque essere energico e veemente. Sarà una partita in cui dovremo correre tanto e sfruttare ogni singola occasione che avremo per far male al Verona".

Figura tra i convocati dell'Hellas l'ex di giornata, Davide Luppi, che giocò con la maglia della Pro Vercelli due stagioni fa. Sarà difficile però vederlo in campo dal primo minuto. Ecco le probabili formazioni:

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pro Vercelli - Hellas Verona Le probabili formazioni | Sfida senza capitani

VeronaSera è in caricamento