rotate-mobile
Sport

Presentata la Granfondo Eddy Merckx

La quinta edizione, che si svolger il 12 giugno, sar rinnovata nel logo e nel look

La Granfondo Eddy Merckx si rifà il look. La quinta edizione della prova su strada presenta un nuovo logo, che l’accompagnerà nel 2011, quando la gara sarà di scena domenica 12 giugno. Accattivante e “scattante” nella grafica, con i colori giallo, rosso e nero a giocare da protagonisti, il nuovo logo ricalca l’anima della competizione veronese, che anche il prossimo anno avrà come quartier generale il centro di Rivalta di Brentino Belluno, in provincia di Verona.

La corsa dedicata al “Cannibale” belga è divenuta negli anni un punto di riferimento nell’universo delle due ruote, non solo a livello locale e italiano, ma anche internazionale, con 2.200 corridori in griglia di partenza lo scorso giugno, provenienti da diversi paesi europei e perfino da Australia e Stati Uniti. Alla quarta edizione della gara hanno preso parte anche il grande Merckx insieme ai suoi gregari di un tempo, De Shoenmäker, Vekemans, Rottiers e Huysmans, ma c’erano anche altri nomi illustri del ciclismo italiano come gli “ex” Cipollini, Battaglin, Gimondi, Minali, Lelli e Pontoni. Lo spettacolo e la festa sportiva sono stati assoluti, con tanti protagonisti sui pedali e lungo tutto il percorso, ovvero gli uomini messi in campo dall’inappuntabile comitato organizzatore che hanno svolto un lavoro di grande precisione.

Dal punto di vista agonistico, la vittoria della GF Eddy Merckx 2010 è andata a Stefano Fontana e Martina Zanon nel percorso mediofondo, mentre nella granfondo sono giunti per primi al traguardo Ivan Fanelli e Fabiana Luperini. Per il prossimo giugno rimangono confermate le due varianti di gara “lunga” e “corta”, rispettivamente 153 e 85 km, che si snodano per la maggior parte in provincia di Verona, con passaggi in Valle dell’Adige e Valpolicella, e i tratti finali della granfondo che interessano il territorio trentino, prima di tornare lungo il fiume Adige in direzione Rivalta.

Nel 2011 la GF Eddy Merckx sarà ancora una volta tappa conclusiva del Challenge Giordana, il circuito sponsorizzato dall’azienda veneta leader nell’abbigliamento tecnico, di cui fanno parte anche le vicentine GF Liotto di Valdagno e GF Fi’zi:k di Schio, la GF Damiano Cunego di Verona e la trentina Marcialonga Cycling di Predazzo. Sul sito ufficiale www.granfondoeddymerckx.com è possibile rivivere le immagini e le emozioni delle passate edizioni della GF Eddy Merckx, in attesa del prossimo giugno, quando la competizione veneta soffierà sulle sue prime cinque candeline di storia. Alessia Piccolo, manager della manifestazione, è già al lavoro col suo staff per offrire agli appassionati un evento di grande spessore.
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Presentata la Granfondo Eddy Merckx

VeronaSera è in caricamento