rotate-mobile
Sport Velo Veronese

Premiazioni "Due Valli", Cuomo: "Un sincero grazie ai Comuni"

Durante la serata non si è persa l'occasione per ringraziare le amministrazioni comunali che hanno permesso lo svolgersi del rally ed ha avuto luogo anche l'assegnazione del premio per il concorso Due Valli “Amarcord”

Si è svolta lunedì 21 gennaio, nella bella location della Locanda Viaverde a Velo Veronese, la serata di premiazione del XXX Rally Due Valli, andato in scena lo scorso novembre. Erano presenti il direttore dell'Automobile Club Riccardo Cuomo, il presidente del comitato organizzatore Aci Verona Sport Pietro Zumerle, il sindaco di San Giovanni Ilarione Ellen Cavazza, il sindaco di Roverè Veronese Fabio Erbisti e l'assessore allo Sport del Comune di Cerro Veronese Sergio Brunelli e il collega del Comune di Illasi Michele Taioli.

Il Comitato Organizzatore Aci Verona Sport, presente al completo, ha voluto organizzare questa serata per testimoniare la bontà delle collaborazioni con le amministrazioni comunali coinvolte nell'organizzazione della Finale Unica di Coppa Italia. "Organizzare manifestazioni di rally" ha spiegato Pietro Zumerle, presidente di Aci Verona Sport ed ex pilota, "è sempre molto complesso per le amministrazioni, perché espone da una parte alla soddisfazione dei cittadini, dall'altra tocca da vicino l'intimità domestica di chi abita sul percorso di gara. Per questo motivo sentiamo il dovere di ringraziare chi ha collaborato per questa manifestazione, perché ha reso possibile un ottimo successo e ci ha consentito di raccogliere i complimenti della nostra federazione sportiva".

Per il 2013 infatti, il Rally Due Valli sarà ancora titolato come Finale di Coppa Italia, a dimostrazione e conferma di un lavoro svolto con precisione.

IL DIRETTORE RICCARDO CUOMO - "Trovare amministrazioni che appoggino le nostre manifestazioni è per noi assolutamente vitale e importante. Durante questa serata abbiamo raccolto tutti i commenti, le sensazioni e i feedback per consentirci di lavorare per il 2013 orientati anche verso le esigenze dei Comuni. A tutti loro va il nostro sincero grazie".

Piene di soddisfazione le parole di Ellen Cavazza, sindaco di San Giovanni Ilarione: "Ho trovato una bella accoglienza e mi sono sentita subito in famiglia. Nel nostro territorio comunale abbiamo ospitato la prova dello shakedown e ho riscontrato moltissima soddisfazione dai cittadini, anche dai più piccoli. Lavorando a scuola, quella mattina, ci siamo fermati tutti per una mezz'oretta con i bambini incantati a guardare le auto da corsa".

Nel corso della serata sono andate in scena anche le premiazioni del concorso Due Valli “Amarcord” collegato al Rally Due Valli di quest'anno e aperto a tutti gli appassionati della corsa scaligera. Moltissime le partecipazioni, e tanto il materiale inviato all'Automobile Club Verona tra cui vecchie foto, racconti, programmi ed elenchi iscritti dei primi anni del Due Valli. Tra tutto questo archivio storico, è stato selezionato da una giuria di esperti Ferruccio Birtele, di Grezzana, che ha fornito alcuni scatti del Due Valli 1979. L'appassionato vincitore è stato invitato alla serata e premiato con una targa ricordo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Premiazioni "Due Valli", Cuomo: "Un sincero grazie ai Comuni"

VeronaSera è in caricamento