rotate-mobile
Sport

Poker di sconfitte da evitare per la Tezenis

Tra i giallobl rischia il taglio Abrams. Gli emiliani sono deboli in panchina

Domani sera al PalaOlimpia (ore 20,45) c'è più di un motivo per venire a vedere la partita tra la Tezenis Verona e Reggio Emilia. Innanzi tutto il fatto che i gialloblù sono ancora fermi al palo con zero punti dopo tre giornate ma hanno un enorme potenziale. La Tezenis ha infatti dominato in pre-campionato (con scarti di 30 punti) contro le due squadre in testa al campionato. Effettivamente, vista l’avversaria, le possibilità di una bella vittoria ci sono tutte. La squadra dell’ex Alessandro Frosini ha un discreto quintetto iniziale in cui è stato innestato in settimana il nuovo americano Smith, buon giocatore visto a Biella negli ultimi anni, ma con una panchina che finora ha prodotto solo 14 punti di media a gara.
 
Se dunque la Scaligera entra in campo con il giusto atteggiamento mentale e riesce a mettere da parte certi protagonismi per un miglior gioco di squadra allora si può assistere ad uno spettacolo entusiasmante, visto anche che da più parti si parla di come possa essere la partita decisiva per il futuro in gialloblu di Abrams. Altra considerazione, a differenza della scorsa partita casalinga (con un tifo meno caloroso di una partita in Siberia) vi è un diffuso tam-tam nella comunità on-line per tentare di organizzare una tifoseria e una curva la più possibile degna della storica Scaligera.

In serie B dilettanti invece il Tosoni Villafranca è atteso dalla sfida clou del momento. Infatti in casa dei castellani arriva la Texa Roncade capoclassifica e fino a questo punto a punteggio pieno. La Tosoni ha invece perso la partita con Santarcangelo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Poker di sconfitte da evitare per la Tezenis

VeronaSera è in caricamento