rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Sport

Playoff volley, Marmi Lanza a Cuneo per i primi punti

Prima sfida nelle fasi finali della stagione. Il bilancio vede 5 vittorie nei 15 match disputati

La Marmi Lanza Verona è rientrata ieri pomeriggio in palestra dove prosegue la preparazione in vista dei playoff, gli scaligeri giovedì 7 aprile scenderanno in campo a Cuneo contro la formazione campione d’Italia in carica. La gara inizierà alle ore 20e30 e sarà trasmessa in diretta web su Sportube.tv. Per i due club sarà la sfida numero 16, la prima in assoluto in un play off scudetto: Cuneo e Verona si incontrarono invece nella Final Eight di Coppa Italia sul campo neutro di Mantova il 29 gennaio 2009, il risultato quella sera fu a favore dei cuneesi allora guidati da Silvano Prandi.

Nei 15 match disputati Verona ha conquistato 5 vittorie, l’ultima risale all’esordio in campionato nella stagione 2009-2010 in trasferta con la Bre Banca questa volta guidata dall’ex gialloblù Alberto Giuliani mentre in gialloblù c’era sempre Bruno Bagnoli. La Marmi Lanza non dovrà affidarsi ai numeri dei precedenti quanto alla voglia di mettere in luce le doti dimostrate in questo campionato, ogni atleta con la propria unicità e poi come gruppo e squadra in grado di superare le avversità, in grado di vincere a Trento, in grado di raggiungere i play off in settima posizione con una giornata di anticipo. Ai playoff non prenderà parte lo schiacciatore della Bre Banca Simone Parodi che ha subito domenica un grave infortunio al ginocchio, ed è Nereo Destri, presidente della BluVolley ad esprimere a nome della città la propria solidarietà :“Tutta la società e i tifosi desiderano rivolgere un grande in bocca al lupo a Simone Parodi, senza di lui i playoff perdono uno dei giocatori più importanti e spettacolari. A Verona lo ricordiamo con tantissimo affetto, si è fatto apprezzare certamente per le sue qualità di atleta ma anche per educazione e simpatia inconfondibili, gli auguriamo di poter tornare al più presto in campo”.

Il presidente guarda con soddisfazione alle fasi finali di campionato e invita il pubblico veronese ad assistere ad un appuntamento tanto prestigioso: “La Marmi Lanza Verona per la quarta volta nella propria storia ha raggiunto i play off, quest’anno in settima posizione migliorandosi ancora rispetto alla scorsa stagione, siamo contenti di questo nuovo traguardo e desideriamo onorarlo al massimo, andremo a Cuneo con grinta e caparbietà per poi viverci al massimo davanti al nostro pubblico l’impegno di gara 2 di domenica 10 aprile. A Lasko e a tutta la squadra chiediamo di dare il cento per cento, ma la Società è già certa che sarà così”. Oggi Lasko e compagni si trasferiranno a Cuneo dove svolgeranno un allenamento in orario serale, poi giovedì l’attesa gara 1, intanto chi non prenderà parte alla trasferta già si prepara per gara 2 in programma domenica 10 aprile alle ore 18.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Playoff volley, Marmi Lanza a Cuneo per i primi punti

VeronaSera è in caricamento