rotate-mobile
Sport Stadio / Piazzale Atleti Azzurri D'Italia

Playoff, Calzedonia sconfitta all'Agsm Forum. Contro Modena serve gara 3

Dopo aver vinto la prima sfida in casa degli emiliani, i gialloblu non riescono a ripetersi e domenica si giocheranno in trasferta l'accesso alla semifinale contro la Lube Civitanova

Poteva chiudere i conti ed accedere alla semifinale scudetto, ma non ci è riuscita. La Calzedonia Verona aveva vinto gara 1 al Palapanini e ieri, 9 marzo, all'Agsm Forum avrebbe potuto eliminare l'Azimut Modena con un secondo successo. Questa volta però ad avere la meglio sono stati gli emiliani che vincendo 0-3 hanno portato la serie a gara 3. Domenica 12 marzo si ritornerà a Modena per l'ultimo e decisivo incontro. Chi vincerà domenica 19 marzo se la dovrà vedere con la Lube Civitanova.

La cronaca del match di ieri racconta di un inizio favorevole per Verona, subito in vantaggio di 3 punti con Randazzo. La distanza viene mantenuta fino a quando un muro di Holt ristabilisce la parità sul 19-19. Si va avanti punto su punto, fino al break finale di Modena che con Ngapeth chiude sul 23-25.

Nel secondo set l'Azimut Modena parte galvanizzata dalla vittoria nel primo parziale e dopo pochi scambi è in vantaggio (3-8). Verona si rifà vedere, andando a meno uno con un muro di Baranowicz (12-13). Kovacevic e Djuric non passano e il pareggio sfuma, Modena torna a più quattro (13-17). Nuovo ritorno della Calzedonia, ma il secondo set termina come il primo 23 a 25.

Il terzo parziale è la fotocopia del secondo. Modena preme sull’acceleratore e dopo pochi scambi è già a più sei (5-11). Verona rincorre e dimezza lo svantaggio. Il Forum diventa una bolgia e punto dopo punto, Calzedonia arriva al pareggio (17-17). Earvin Ngapeth però è in serata ed è lui a trascinare la squadra ospite alla vittoria finale.

"Abbiamo avuto il giusto atteggiamento su un campo difficile interpretando al meglio la partita nonostante la grande pressione dopo gara uno - ha commentato il tecnico di Modena Tubertini - Non abbiamo ancora vinto nulla. Grande prestazione di Ngapeth, un giocatore di assoluto livello che in questo match ha saputo giocare come lui sa fare. L’esperienza di Travica è stata certamente un’arma in più. Ora ho due alzatori in grado di fornire il giusto apporto alla squadra per cui sono orgoglioso di entrambi".

"Questa sera è successo che Modena è arrivata qui con il coltello tra i denti a giocare la loro migliore partita - ha dichiarato il coach di Verona Grbic - Sono stati determinanti in battuta e con Ngapeth che ha giocato una delle sue migliori partite. Ora si va a Modena, andiamo a giocarcela perché abbiamo tutte le chance per ripeterci, come successo sabato scorso".

Calzedonia Verona - Azimut Modena 0-3 (23-25, 23-25, 21-25)

Calzedonia Verona: Kovacevic 11, Baranowicz 1, Zingel 8, Anzani 7, Randazzo 3, Djuric 15; Giovi (L), Paolucci, Lecat, Frigo, Mengozzi 2, Ferreira, Stern. All: Grbic.

Azimut Modena: Ngapeth 23, Orduna, Le Roux 5, Holt 3, Vettori 11, Petric 8; Rossini (L), Massari, Ngapeth S., Piano, Travica 1, Onwuelo, Salsi. All: Tubertini.

Arbitri: Pasquali, Boris.

Spettatori: 4.075.

Mvp: Earvin Ngapeth.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Playoff, Calzedonia sconfitta all'Agsm Forum. Contro Modena serve gara 3

VeronaSera è in caricamento