rotate-mobile
Sport

Pioli: "Sulla carta siamo sconfitti ma il Milan faticher"

"Servir un super Chievo per battere i rossoneri. Hanno la difesa migliore e l'attacco pi forte"

Il tecnico gialloblù Stefano Pioli guarda alla sfida di domenica pomeriggio contro il Milan con i consueti spirito costruttivo e tranquillità: "Il Milan - afferma l'allenatore parmense - non è al primo posto della classifica per caso: hanno la miglior difesa, il miglior reparto offensivo, e meritano quella posizione. Sulla carta dovremmo perdere, è vero, ma si parte pur sempre dallo 0-0, in undici contro undici, e siamo determinati a giocarci tutte le nostre carte. Contro i rossoneri servirà un Chievo super".

E per avere un Chievo super sono proseguiti anche ieri a pieno ritmo gli allenamenti. Nella fattispecie i ragazzi hanno svolto una doppia seduta a Peschiera: allenamento in palestra alternato a lavoro sul campo al mattino, riscaldamento ed esercizi tecnico-tattici nel pomeriggio. Oggi è in programma un test amichevole per Pellissier e compagni contro l'Abbiate Grasso, prima categoria di Milano. domani invece è in programma un allenamento alle 15.

I gialloblù potranno contare sulla demoralizzazione che serpeggia nella squadra di Allegri dopo il passo falso in Champions League. Inoltre contro i Mussi volanti non ci sarà neppure il portiere Abbiati, fin qui uno dei migliori della Serie A per rendimento, che si è infortunato contro il Tottenham. Al suo posto ci sarà Marco Amelia che nelle gare giocate in questa stagione non ha certo brillato incassando quattro gol dall'Udinese...

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pioli: "Sulla carta siamo sconfitti ma il Milan faticher"

VeronaSera è in caricamento