rotate-mobile
Sport

Pioli continua il suo "amarcord" domenica la volta del Parma

Il tecnico ieri ha battuto il Sassuolo in Coppa Italia ma ora vuole superare anche i ducali

Continua la settimana di "Amarcord" per il tecnico del Chievo Stefano Pioli. Dopo il Sassuolo, battuto ieri in Coppa Italia per 2-0, ora è la volta del Parma, allenato con poca fortuna per meno di una stagione. Il tecnico dalla gara coi modenesi ha ricevuto delle buone indicazioni dai ragazzi meno impiegati e non è escluso che qualcuno di loro non rientri nei giochi al Tardini. Moscardelli ad esempio è andato in gol così come Mandelli ma se per la punta qualche chance di scendere in campo c'è, più difficile dovrebbe essere per il difensore centrale. Ancora improbabile l'impiego di Rigoni a centrocampo mentre in difesa potrebbe essere arrivato il momento di gettare di nuovo nella mischia Gennaro Sardo. Davanti sicura la presenza di Sergio Pellissier, probabilmente in coppia con Granoche.

Il capitano è molto contento dell'inizio di campionato ma è convinto di poter fare ancora meglio: "Siamo probabilmente il Chievo più forte della storia - ha detto - abbiamo uomini importanti e ricambi per ogni ruolo. Speriamo di continuare così. Cerchiamo di centrare presto la salvezza, poi si vedrà se potrà arrivare qualcosa di più. Il nostro obiettivo è arrivare il più in alto possibile".

I precedenti tra le due squadre sono dodici: quattro le vittorie del Parma, due al Tardini, tre i pareggi, tutti a Parma, e cinque le vittorie dei veronesi di cui una fuori casa; 15 le reti del Parma, 12 quelle del Chievo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pioli continua il suo "amarcord" domenica la volta del Parma

VeronaSera è in caricamento