rotate-mobile
Sport Chievo / Piazza Chievo

Pescara - Chievo Verona Le probabili formazioni | Cacciatore out, gioca Frey

Per i gialloblù, oltre al difensore, indisponibili anche Bastien e Jallow. Maran: "Questa è la partita più difficile dall'inizio del campionato"

"Forse dall'inizio del campionato è la partita più difficile".

Sono le parole pronunciate dall'allenatore del Chievo Verona Rolando Maran. Non le ha pronunciate prima della partita contro il Napoli e neanche prima del match contro l'Inter o la Fiorentina. Le ha pronunciate prima della partita contro il Pescara, che si giocherà domani 1 ottobre alle 18 allo stadio Adriatico, arbitro Gianluca Manganiello di Pinerolo. Il mister gialloblù quasi stupisce quando presenta lo scontro di domani come la partita più difficile di questo inizio di campionato, perché il Chievo finora ha affrontato squadre che sulla carta sono superiori al Pescara. Bisogna quindi ascoltare il mister per capire perché la partita con il Pescara è così insidiosa: "Avremo di fronte una squadra che avrà grandi motivazioni e per noi sarà un esame da superare con grande attenzione perché è una partita che nasconde tante insidie. La loro è una squadra che gioca, anche a partire dai difensori, cerca sempre di fare la partita, attacca gli spazi ed è temibile perché non dà punti di riferimento. Noi però siamo consapevoli che se andiamo in campo in un certo modo mettiamo in difficoltà i nostri avversari. Di questo dobbiamo essere convinti, perché ci servirà". 

Non convocati perché non disponibili nel Chievo: Cacciatore, Bastien e Jallow. Mentre a Pescara, per l'allenatore Oddo sono tutti in ballottaggio soprattutto a centrocampo. E sembra quasi che si siano messi d'accordo i due allenatori, ma anche il tecnico degli abbruzzesi ha detto che quella con il Chievo è la partita più difficile fin a questo momento del campionato. "L'errore più grande per noi è quello di sottovalutare una partita del genere in cui affrontiamo un Chievo che fa giocar male gli avversari, ma perché gioca bene. Sa ripiegare quando c'è da ripiegare, sa attaccarti davanti quando c'è da attaccare, è molto ben messa in campo e per questo mette in difficoltà chiunque".

Queste le parole dei due tecnici alla vigilia della partita. Saranno poi Maran e Oddo a scegliere i 22 giocatori che scenderanno in campo e che probabilmente saranno questi:

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pescara - Chievo Verona Le probabili formazioni | Cacciatore out, gioca Frey

VeronaSera è in caricamento