rotate-mobile
Sport Borgo Milano / Corso Milano

Parma - Hellas Verona, le probabili formazioni | Il ritorno di capitan Maietta

Mandorlini per questa delicata sfida dalle forti sfumature europee, recupera il centrale difensivo che dovrebbe prendere il posto di Marques già da questa partita

L'Hellas Verona si reca al Tardini di Parma per affrontare i ducali nel match valido per la ventisettesima giornata del campionato di serie A. 

La formazione guidata da Roberto Donadoni non perde da quattordici partite, l'ultima sconfitta infatti risale alla sfida del 2 novembre contro la Juventus, e avanza quindi prepotentemente la propria candidatura ad un posto in Europa League. Grazie anche a qualche miglioria apportata nel mercato invernale, i ducali sono attualmente una delle formazioni più difficili da affrontare. 

Per i ragazzi di Mandorlini questo potrebbe essere un altro test importantissimo per comprendere fino a dove può spingersi questa squadra. Le ultime due vittorie esterne hanno dato ai gialloblu quel pizzico di morale in più che mancava nei match in trasferta e quella del Tardini può essere la partita giusta per verificare il gradi di maturazione dell'Hellas e di alcuni componenti della Rosa, Iturbe e Cirigliano su tutti. 

QUI PARMA - "Sarà una partita tra due squadre che stanno facendo bene in questa stagione. Dovremo entrare in campo con la giusta mentalità e cercare di portare a casa il massimo risultato, avremo di fronte una squadra che anche quando ha mostrato di non essere al massimo ha comunque portato a casa il risultato. Speriamo che i tifosi ci possano dare il loro appoggio e possano fare solamente i tifosi". Un Donadoni sempre in guardia si prepara alla sfida di domenica avendo a disposizione l'intera rosa senza infortunati e squalificati. La formazione dovrebbe quindi essere quella tipo, con la linea difensiva composta da Cassani, Paletta, Lucarelli e Molinaro. A centrocampo Parolo, Marchionni e Gargano, mentre nel tridente d'attacco ci sarà Cassano, Amauri e Biabiany. 

QUI HELLAS VERONA - "Cosa mi aspetto da questa gara? Mi aspetto di vincere, o per lo meno fare bene contro una squadra che sta facendo un grande campionato. Le mie scelte? Il progetto, l'idea fissa è quella di giocare la partita con la miglior squadra possibile nel momento del match. Io preparo la partita di volta in volta, ma non vi anticipo nulla, vi dico solo che gioca Luca Toni. Se è uno spareggio per l'Europa? Non direi, è una partita come le altre perché ne mancano ancora moltissime da qui alla fine e quindi a prescindere dal risultato la stagione sarà decisa più avanti. Non vedo alcun tipo di rilassamento nei miei giocatori, e quando e se ci sarà l'unico colpevole sarò io. Tutti i giocatori, a parte qualche piccola situazione uscita contro il Bologna, sono pienamente coinvolti nel progetto". Mandorlini punta a fare il risultato al Tardini per impreziosire ancora di più questa già ottima stagione e continuare ad inseguire le zone alte della classifica. Con il solo Gonzalez indisponibile, il tecnico ravennate recupera capitan Maietta che probabilmente si riprenderà il proprio posto in difesa ai danni di Marques. In settimana è stato provato anche Pillud,che ora è in ballottaggio con Cacciatore per il posto di terzino sinistro. Anche Cirigliano è pronto a rientrare in campo dal primo minuto come perno centrale, mentre alla sua sinistra si giocano il posto Marquinho e Hallfredsson. 

ARBITRO - Andrea De Marco di Chiavari. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Parma - Hellas Verona, le probabili formazioni | Il ritorno di capitan Maietta

VeronaSera è in caricamento