rotate-mobile
Sport

Dopo la sconfitta con Trento la Marmi Lanza riparte dalla palestra

Lo 0-3 subito per mano dei Campioni del Mondo rischia di scoraggiare i ragazzi di Bagnoli, che da oggi riprendono con un fitto programma di allenamenti alla ricerca della migliore condizione fisica e psicologica

Lo 0-3 contro l’Itas Diatec Trentino ha certamente scoraggiato i gialloblù della Marmi Lanza Verona, ma domenica sera al PalaOlimpia bastava alzare gli occhi verso gli spalti per risollevarsi il morale. In più di 4300 i tifosi che hanno riempito l’impianto veronese per assistere all’impresa della formazione di Bagnoli contro i Campioni del Mondo in carica e, al termine della partita, anche Campioni d’Inverno. La cornice di pubblico spettacolare, vicina a ricreare l’atmosfera da record stagionale registrata tra le mura casalinghe contro Macerata, è stata il rovescio della medaglia della performance della formazione scaligera, penalizzata da continui infortuni e dall’incapacità di sostenere il ritmo positivo del punto a punto in apertura di gara.

BAGNOLI - Il tecnico scaligero Bruno Bagnoli cosi commenta le prestazioni contro Trento: “Molti giocatori in settimana avevano raggiunto una condizione di gioco ottimale e in particolare ieri sera la squadra contava sulla forma di Rak, ma a metà gara l’ha perso per un fastidio alla schiena. Non siamo poi riusciti a dare continuità all’ottimo ritmo di gioco e alle buone intenzioni dimostrate all’inizio del primo set e più avanti a concretizzare le situazioni favorevoli che ci siamo procacciati; dal terzo set c’è stato un po’ di scoramento generale e abbiamo perso fiducia nelle nostre possibilità. Dobbiamo cercare di stare meglio fisicamente per allenarci meglio e dare più continuità al ritmo di gioco; sono contento del progressivo inserimento di Viafara e dei primi risultati che riesce a dare in gara”.

LA RIPRESA - I gialloblù ripartiranno dunque dall’allenamento, dopo la breve pausa di ieri. Oggi giornata intensa, in sala pesi e in palestra, al mattino dalle ore 9.30 alle 11.00 e al pomeriggio dalle ore 16.15 alle 18.15. Mercoledì il ritrovo al PalaOlimpia è previsto alle ore 14.00 per una seduta video e tecnica fino alle ore 17.15. Giovedì lo staff di Bagnoli seguirà i gialloblù in sala pesi e palestra (9.30-11-30 e 16.30-19.00) e il giorno successivo nell’allenamento tecnico dalle ore 14.30 alle 17.00. Sabato la seduta pesi e tecnica si svolgerà al mattino, dalle ore 10.00 alle 12.30. Domenica alle ore 18.00 la Marmi Lanza Verona affronterà la Copra Elior Piacenza in trasferta. 

SU TELEARENA RIVIVE L’EMOZIONE GIALLOBLU’ - Con TeleArena le emozioni delle grandi sfide che vedono protagonista la Marmi Lanza Verona nel weekend possono essere rivissute anche durante la settimana. L’emittente televisiva dedica continuamente spazio al Campionato di volley di serie A1 maschile, dando visibilità agli atleti della formazione di Bagnoli nei servizi del tg sport e con le repliche delle partite di campionato, che passo dopo passo raccontano la stagione 2012-13. Oggi TeleArena Sport ripropone il match di domenica sera tra Marmi Lanza Verona e Itas Diatec Trentino alle ore 14 e alle ore 22 e mercoledì alle ore 8.30; sul canale TeleArena invece l’appuntamento è fissato per mercoledì sera dalle ore 23.45 circa.  

MVP, ORA TOCCA A TE - 15 punti totali, fatti di 2 ace e uno straordinario 87% in attacco. Questa la gara eccellente giocata da Matey Kaziyski, lo schiacciatore bulgaro dell’Itas Diatec Trentino che ha sbalordito gli oltre 4300 presenti al PalaOlimpia nel big match contro la Marmi Lanza Verona. Per la stampa è stato proprio lui l’MPV della partita, ma ora tocca al pubblico scaligero esprimere un’opinione, votando l’MVP di Verona-Trento tra gli atleti schierati da Bruno Bagnoli. Fino a venerdì si potrà indicare la propria preferenza direttamente sul sito ufficiale www.bluvolleyverona.it. A fine campionato, l’atleta più votato riceverà il “Trofeo Confcommercio Verona”, mentre tra tutti coloro che avranno partecipato, votando nelle gare casalinghe, verranno estratti i nomi di 4 vincitori di altrettanti abbonamenti messi in palio da BluVolley per la stagione 2013-2014. 

MARAIA GIALLOBLU’, UN AUGURIO NATALIZIO SULLA VIA DI PIACENZA - Vittoria o sconfitta, i veri tifosi non abbandonano mai la propria squadra del cuore. La maraia gialloblù, tifoseria ufficiale della Marmi Lanza Verona, si è fatta sentire con la sua energia ieri sera, tra gli oltre 4300 presenti, ed è già pronta a seguire la squadra fino a Piacenza, dove gli scaligeri scenderanno in campo contro la Copra Elior, domenica 16 dicembre alle ore 18.00. Meoni e compagni, ora più che mai dopo l’amaro 0-3 subito in casa contro i Campioni d’Inverno di Trento, hanno bisogno di sentirsi circondati e supportati dal calore di casa.

La grande famiglia del Fans Club scaligero si riunirà prima della partenza per la tradizionale cena natalizia, in programma venerdì 14 dicembre alle ore 20.00 al ristorante “La Meridiana”, in Via Zamboni di Sandrà di Castelnuovo del Garda. Per prenotare è necessario contattare Ambra (349-7572232) o Sandra (335-1974914) entro martedì 11 dicembre.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dopo la sconfitta con Trento la Marmi Lanza riparte dalla palestra

VeronaSera è in caricamento