rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Sport Borgo Roma / Via Redipuglia

Arriva la comunicazione ufficiale, Antares giocherà in serie C

La squadra sta inoltre chiudendo per alcune sponsorizzazioni, che verranno ufficializzate nella seconda metà di agosto. Intanto ci si prepara al ritiro previsto per i giorni dal 2 al 7 settembre a Falcade di Belluno

La società Asd Pallavolo Antares comunica che giocherà la prossima stagione nel campionato regionale di serie C. Il sodalizio di Borgo Roma ha acquisito il diritto dalla società padovana Asd Cristoforo Colombo, mediante un’operazione dai termini economici pressochè gratuiti. Antares tiene a ringraziare sentitamente i dirigenti padovani, rivelatisi nel corso delle trattative degli autentici signori. Il diesse gialloblù Pierpaolo Filippi sta quindi operando gli ultimi ritocchi alla rosa della prima squadra, che farà anche il campionato Under 18 e che avrà due-tre fuori-quota. Antares sta inoltre chiudendo per alcune sponsorizzazioni, che verranno ufficializzate nella seconda metà di agosto.

Saranno Michele Baroni e Alessandro Manni gli allenatori dell’Antares Under 18, che come detto disputerà anche il campionato di serie C.

Nato a Verona nel 1957, Michele Baroni ha allenato in serie B e in serie C, nel veronese (Sommacampagna e Peschiera) ma soprattutto nel bresciano e nel mantovano. “Il cambio di categoria rispetto al programma, cioè dalla D alla C – dice Baroni - ci impone di tirarci su le maniche e lavorare con ancora maggior dedizione, perché l’impegno che ci aspetta è gravoso. Nessun problema, comunque, ci faremo trovare pronti”.

Nato a Verona nel 1979, Alessandro Manni ha sempre operato da primo allenatore: nel suo curriculum ci sono le panchine di Verona, Pgs Concordia e West Verona Volley. Con quest’ultima ha vinto il titolo di Terza Divisione Senior e ottenuto la scorsa stagione la promozione in Seconda Divisione. Manni ha svolto per due anni anche il ruolo di selezionatore provinciale. “Sono entusiasta di questo progetto – spiega Manni – che propone un vero “ritorno alle origini” da parte di Antares. C’è da lavorare, ma abbiamo un gruppo di atlete e uno staff tecnico valido e motivato, in grado di fare bene”.

Antares è impegnata nel frattempo anche nell’organizzazione del ritiro previsto per i giorni dal 2 al 7 settembre a Falcade di Belluno, cittadina di poco più di 2mila abitanti situata nella Valle di Biois, nel cuore delle Dolomiti, a 1137 metri sul livello del mare. Antares sarà presente con la squadra Under 16 allenata da Simone Perale e con l’Under 14 allenata da Debora Busatto, per un totale di circa 40 persone, che alloggeranno all’Hotel Belvedere.  
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Arriva la comunicazione ufficiale, Antares giocherà in serie C

VeronaSera è in caricamento