rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Sport

Pallanuoto Bentegodi Spunta il dilemma piscine

Due nuove formazioni della Fondazione per i campionati di serie B e Promozione

Novità dalla pallanuoto per la Fondazione Bentegodi: due nuove formazioni debutteranno nei campionati di serie B femminile e di serie D maschile. “Uno scudetto in questa disciplina possiamo già vantarlo” chiosa il presidente della prima circoscrizione, Matteo Gelmetti.
“Il campionato è già cominciato con una vittoria e domenica la squadra femminile vedrà il suo debutto a Verona, mentre il campionato maschile della Promozione comincerà in febbraio".

Continua Gelmetti: "La filosofia della Bentegodi è la crescita morale e fisica dei giovani. Pur in un contesto economico difficile stiamo cercando di offrire, a tutti gli atleti della Fondazione, spazi acqua adeguati”.

Tasto dolente quello delle piscine comunali. I responsabili delle due formazioni di pallanuoto lamentano una penuria degli spazi dedicati alle generazioni di agonisti: “Dobbiamo far crescere il settore giovanile e la situazione piscine, attualmente, non consente lo sviluppo necessario” afferma Natalia Inina, allenatore della squadra maschile. “Difficile fornire a tutte le società spazi fruibili in maniera esclusiva” - risponde Federico Sboarina, assessore allo sport - “Ricordo però che sono riuscito a contenere a livelli accettabili i tagli previsti allo sport veronese. Buona parte dei proventi sono già stati stanziati proprio alla Fondazione Bentegodi. Tuttavia anticipo che ci sono operazioni a buon punto di trattativa per sbloccare la situazione”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pallanuoto Bentegodi Spunta il dilemma piscine

VeronaSera è in caricamento