rotate-mobile
Martedì, 30 Novembre 2021
Sport

Olimpica Dossobuono, arriva la promozione in A1

Traguardo raggiunto per la squadra femminile di pallamano, entusiasmo e novit per il futuro

Oggi, nella sala Rossa del Palazzo Scaligero, l'assessore allo Sport Ruggero Pozzani ha presentato la squadra femminile A.S.D. Pallamano Olimpica Dossobuono promossa in A1 e le novità per la prossima stagione sportiva.

Erano presenti Roberto Dall’Oca, assessore allo Sport di Villafranca; Marco Beghini, presidente della Società; Ivan Della Gatta, vicepresidente della Società; Marcela Popescu, vicecapitano della squadra. Erano inoltre presenti le atlete e lo staff tecnico della squadra.

In seguito alla promozione della squadra femminile A.S.D. Pallamano Olimpica Dossobuono in A1, è stato presentato il progetto per avvicinare maggiormente il pubblico a questo sport. Fra i punti di maggiore interesse ci sono la previsione di diventare nei prossimi 5 anni la società leader di pallamano nel Veneto e a livello nazionale; la volontà di investire per dare vita a un settore giovanile attivo e numeroso e di continuare il lavoro di propaganda già avviato presso istituti scolastici ed estendendolo a tutto il Comune di Villafranca.

“E' un piacere, per me, essere qui oggi - ha dichiarato l'assessore allo sport Ruggeo Pozzani - a festeggiare la promozione in A1 della squadra. Villafranca è da sempre in prima linea per la diffusione dell'attività sportiva e della pallamano in particolare, questo risultato ne è la dimostrazione. Avere una squadra locale che compete a livello nazionale, è motivo di grande soddisfazione e orgoglio per il nostro territorio, sempre attento ai bisogni dei giovani. Inoltre, mi fa molto piacere sapere che questa società ha grandi programmi sui giovani per avere un vivaio di atleti a cui attingere”.

Dello stesso avviso l'assessore allo Sport di Villafranca Roberto Dall'Oca: “Oggi festeggiamo un grande risultato, merito dei dirigenti e, soprattutto, delle atlete, ma anche del costante impegno che l'amministrazione comunale dedica a sostegno dello sport e dei giovani. Per il futuro,è nostra intenzione sostenere con forza la squadra e continuare questo percorso di promozione, al fine di dar vita a una realtà sportiva locale sempre più forte, che possa rappresentarci a livello nazionale”.


Non manca di esprimere tutta la sua soddisfazione Marco Beghini, presidente della Società, il quale spiega: “Dopo tre anni di impegno costante, siamo riusciti a raggiungere un risultato di cui andare fieri, segno di grande entusiasmo e determinazione da parte di tutti. La stretta collaborazione tra le atlete e i dirigenti ha permesso alla squadra di crescere, rinforzarsi come gruppo e portarci a una vittoria da tanto attesa. Tra gli obiettivi per la prossima stagione sportiva, c'è l'impegno nella continua promozione di questo sport, nella speranza di ottenere una numerosa partecipazione, e riuscire a difendere i risultati raggiunti”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Olimpica Dossobuono, arriva la promozione in A1

VeronaSera è in caricamento