rotate-mobile
Sport San Zeno / Viale Colonnello Galliano

Delusione Pellegrini, niente medaglia. Lo sfogo: "Forse cambio vita, forse no"

Nei 200 stile libero, la primatista mondiale chiude al quarto posto: " Purtroppo in questo sport si vince e si perde di centesimi e oggi qualcuno ci ha presentato un conto troppo salato da accettare"

"Non è arrivata. Fa così male questo momento che non potrei descriverlo". 

Comincia così il messaggio che Federica Pellegrini ha scritto dopo la delusione di questa notte italiana. Oggi, 10 agosto, alcuni si sono svegliati prestissimo per vederla nuotare la finale dei 200 stile libero alle Olimpiadi di Rio. Tutti hanno sperato in una medaglia per l'atleta che ha portato il tricolore nella giornata di apertura dei giochi. Purtroppo la medaglia non è arrivata. Federica Pellegrini ha chiuso al quarto posto, dietro alla statunitense Ledecky, alla svedese Sjostrom e all'australiana McKeon.

"Non è un dolore di uno che accetta quello che è successo, anzi è un dolore di una che sa cos'ha fatto quest'anno, la determinazione che ci ha messo, il mazzo che si è fatta, i pianti per i dolori e per la fatica, lo svegliarsi la mattina e dopo 7 ore di sonno sentirsi come se ti avessero appena preso a pugni quanta è ancora la stanchezza. Sì, ho 28 anni, ma ci credevo, ho combattuto con tutto quello che avevo e purtroppo ho perso", così continua lo sfogo di Federica Pellegrini sui Instagram.

E alla fine pare che nella mente della nuotatrice italiana sia balenata l'idea di cambiare vita, ma non è sicura: "Forse è tempo di cambiare vita, forse no. Certo è che un male così forte poche volte l'ho sentito. Colpa di nessuno, anzi volevo ringraziare tutte le persone che mi hanno fatto sentire in quest'anno come da molto tempo non mi sentivo. Purtroppo in questo sport si vince di centesimi e si perde di centesimi e oggi qualcuno ci ha presentato un conto troppo salato da accettare".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Delusione Pellegrini, niente medaglia. Lo sfogo: "Forse cambio vita, forse no"

VeronaSera è in caricamento