Domenica, 26 Settembre 2021
Sport Peschiera del Garda

Il gardesano Jacobs è già nella storia: per la prima volta un italiano nella finale olimpica dei 100 metri piani

Un tempo da urlo per Marcell Jacobs, il fenomeno italiano che nella semifinale olimpica dei 100 metri piani fa il record europeo con 9''84

Una gara pazzesca, un tempo incredibile, la storia che si scrive sotto i piedi di un atleta azzurro come non se ne sono mai visti. Marcell Jacobs fa impazzire l'Italia e tutto il lago di Garda, dove la sua Desenzano, che lo ha accolto da quando aveva un mese di vita, non smette di sperare nell'impossibile o quasi. Il velocista azzurro, dopo il 9''94 registrato nella batteria di ieri, quest'oggi ha regalato un tempo mai visto in casa Italia: terzo nella semifinale, ma con un lunare 9''84 che gli vale lo storico accesso alla finale olimpica dei 100 metri piani. Non era mai avvenuto nella storia di questo sport che un atleta italiano riuscisse in una simile impresa.

Il re è lui: dal lago di Garda a Tokyo, Marcell Jacobs è oro nei 100 metri alle olimpiadi

La finalissima è in programma sempre oggi, domenica 1 agosto, alle ore 14.50 italiane. Marcell Jacobs sfiderà i più forti velocisti al mondo e nulla è ancora scritto in queste olimpiadi di Tokyo dalle mille sorprese. Il ragazzo nato in Texas ad El Paso, da papà marine americano di stanza a Vicenza e mamma Viviana, italiana che ora gestisce un hotel a Manerba del Garda, non ha alcuna intenzione di fermarsi. L'Italia è con lui, per un sogno che, comunque vada, è già realtà. 

«Lamont Marcell Jacobs. - ha scritto su Facebook il sindaco di Verona Federico Sboarina - Primo italiano di sempre in finale alle Olimpiadi nella gara regina dell’atletica leggera. 9''84 record europeo sui 100 metri. Un’impresa storica a prescindere dal risultato della finale. Forza Marcell, l’Italia tifa per te».

Post Facebook Sboarina Sindaco
Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il gardesano Jacobs è già nella storia: per la prima volta un italiano nella finale olimpica dei 100 metri piani

VeronaSera è in caricamento