rotate-mobile
Sport San Zeno / Viale Galliano Colonnello

Verona resta capitale del nuoto. Il settore a Gyertyanffy

L'allenatore di Fabio Scozzoli si sposterà al Centro Castagnetti dal 1 ottobre ma due giorni su sette sarà ad Imola

La Federazione Italiana Nuoto ha stabilito che il tecnico federale Tamas Gyertyanffy assuma dal 1° ottobre prossimo l'incarico di responsabile della preparazione degli atleti d'interesse nazionale stanziali al centro federale di alta specializzazione di Verona "Alberto Castagnetti". In accordo con dirigenti e tecnici delle società di riferimento, Gyertyanffy seguirà gli atleti Alessia Polieri (Imolanuoto), Carlotta Zofkova (Forestale/Imolanuoto), Lisa Fissneider (Bolzano  Nuoto) e Luca Pizzini (Carabinieri/Fondazione Bentegodi).

COLLABORAZIONE RINNOVATA -  Su richiesta di ulteriori società, sono in fase di approfondimento e valutazione collaborazioni relative alla presenza di altri atleti. Gyertyanffy proseguirà la collaborazione con la società  Imolanuoto e la pianificazione e supervisione della preparazione tecnica di Fabio Scozzoli. Il progetto condiviso con atleta e società prevede la presenza di Gyertyanffy due volte alla settimana presso la Imolanuoto per monitorare la preparazione di Scozzoli, seguita in sede dal tecnico sociale Cesare Casella ed integrata con periodi di lavoro e test di verifica presso il centro federale di Verona.

PROGRAMMA - Sulla base delle indicazioni concordate da Gyertyanffy, la programmazione della stagione invernale di Fabio Scozzoli prevede una serie di collegiali al centro  federale di Verona per finalizzare la preparazione alle tappe del circuito europeo della coppa del mondo di Stoccolma (13-14 ottobre), Mosca (17-18 ottobre) e Berlino (20-21 ottobre), ai campionati europei di Chartres (22-25 novembre) e ai campionati  mondiali di Istanbul (12-16 dicembre).

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Verona resta capitale del nuoto. Il settore a Gyertyanffy

VeronaSera è in caricamento