rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Sport Centro storico / Piazza Bra

Record italiano e finale per la staffetta 4x100 misti trascinata dalla Pellegrini

Federica Pellegrini confessa di essere stata ad un passo dal rientro anticipato a casa dopo la delusione amara rimediata nei 200sl. E invece una piccola grande gioia è arrivata poco dopo con la qualificazione alla finale nella staffetta femminile 4x100 misti

È finalmente felice e soddisfatta Federica Pellegrini dopo avere trascinato in finale alle Olimpiadi la staffetta 4x100 misti. Con Carlotta Zofkova, Arianna Castiglioni, Ilaria Bianchi le nuotatrici azzurre hanno realizzato il nuovo record italiano di 3'59"09.

"Ho sempre cercato di dare il massimo, anche oggi l'ho fatto. Il giorno dopo essere arrivata quarta mi sono detta 'prendo l'aereo e torno a casa' perché avevo bisogno di resettare tutto. Ma sapevo che non c'era bisogno, perché tornare in acqua mi ha fatto stare subito meglio. Sono molto contenta, le staffette donne hanno morso l'acqua".

Questo l'ulteriore commento della Pellegrini affidato ancora una volta ai social: "Siamo riuscite a portare questa staffetta in finale....grazie ragazze!! La forza del gruppo è bella da vivere!! Domani notte super finale olimpica!!! E noi ci siamo!!"

Per la finalissima appuntamento nella notte tra sabato 13 e domenica 14 agosto a partire dalle 03.49 ora italiana.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Record italiano e finale per la staffetta 4x100 misti trascinata dalla Pellegrini

VeronaSera è in caricamento