rotate-mobile
Sport

Cori contro Imbriani: solo una bufala, annunciate querele

Durante il minuto di raccoglimento in ricordo del tecnico recentemente scomparso sembrava che i tifosi gialloblù avessero fischiato e rivolto insulti alla memoria dell'ex calciatore

Il calcio scaligero è finito di nuovo nell'occhio del ciclone. A far parlare di sé sarebbe stata ancora una volta la tifoseria gialloblù, accusata di aver scatenato cori oltraggiosi durante il minuto di silenzio osservato in memoria di Carmelo Imbriani. La notizia sarebbe però una bufala e i supporter dell'Hellas oggi sono insorti, minacciando querele contro il giornalista di Novara che per primo avrebbe lanciato la notizia. I tifosi hanno anche richiesto una smentita ufficiale da parte della società gialloblù.

TUTTO INVENTATO - La notizia era arriva da un sito di Novara, che sottolineava anche come la curva gialloblù non fosse nuova a questo tipo di comportamenti. Già lo scorso anno durante Livorno-Verona alcuni ultras intonarono cori contro il calciatore Piermario Morosini, morto all’età di venticinque anni. In quella circostanza il sindaco Flavio Tosi disse che si trattava solo di “venti deficenti” e quindi non andava colpita una tifoseria intera. Questa volta però sembra proprio che qualcuno abbia deciso di cavalcare la cattiva fama dei tifosi scaligeri con una notizia falsa.

IN MEMORIA - Carmelo Imbriani è morto sabato scorso all’età di 37 anni. Ex calciatore, ha lasciato il Benevento dopo il sopraggiungere della malattia. Domenica scorsa tutti i campi di Lega Pro hanno osservato un minuto di silenzio e da tutto il mondo del calcio sono arrivati attestati di vicinanza alla famiglia. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cori contro Imbriani: solo una bufala, annunciate querele

VeronaSera è in caricamento