menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
La festa dopo la vittoria con Monza

La festa dopo la vittoria con Monza

Sconfitta in Coppa Italia, rivincita Nbv contro Monza in campionato

Nel turno infrasettimanale di Superlega, Verona coglie il primo successo casalingo contro la Vero Volley per 3-1. Stoytchev: «Tre punti preziosi»

Dopo la prima vittoria esterna, la prima vittoria casalinga. Ai tre punti colti a Trento, la Nbv Verona aggiunge i tre punti conquistati ieri, 7 ottobre, all'Agsm Forum nel turno infrasettimanale contro la Vero Volley Monza. E si prende subito anche una rivincita con i lombardi, che proprio a Verona avevano vinto la gara di Coppa Italia.

Tra Verona e Monza la partita si accende già dal primo pallone e gli scambi sono subito lunghi. Con un buon muro e un buon servizio, la Nbv prende un buon vantaggio sul 3-1, lo amplia fino all'8-5, ma viene recuperata sul 16-16. L'equilibrio però non dura molto, perché Verona torna sul +3 (21-18) e mantiene il vantaggio fino al 25-21.
Nel secondo set, la risposta degli ospiti è veemente. Verona regge solo nei primi minuto, poi Monza si porta in vantaggio (5-8) e dopo aver incrinato la diga dei locali la spazza via fino al 6-13. La Nbv si riorganizza ma resta sempre sotto (12-16) e non riprende più contatto con gli avversari che vincono per 22-25.
Nel terzo set, Verona rende pan per focaccia, sfruttando anche qualche errore dei brianzoli. Decisivo il break che porta i locali sul 15-11. La Nbv è inarrestabile e vince 25-16.
Monza punta al tie-break e conduce le danze all'inizio del quarto set. La reazione di Verona arriva con il sorpasso dall'11-10, ma si resta punto a punto fino alla fine. Ed è Asparuhov ha segnare il 25-23 che chiude il match.

«Rispetto alla Coppa Italia abbiamo avuto tempo per lavorare e la squadra ha ancora margini di miglioramento - ha commentato l'allenatore dei veronesi Radostin Stoytchev - In coppa non eravamo pronti ad affrontare alcune criticità. Ma ora arriva un serie di tre partite difficilissime, dobbiamo concentrarci. Monza è una squadra interessante, che gioca bene, per questo questi tre punti sono preziosi».

TABELLINO

NVB VERONA - VERO VOLLEY MONZA 3-1

NBV VERONA: Kaziyski 17, Peslac ne, Aguenier 8, Asparuhov 8, Boyer 19, Spirito 1, Jaeschke 9, Kimerov 0, Zanotti 5, Donati (L), Bonami (L). All. Stoytchev.

VERO VOLLEY MONZA: Lagumdzija 7, Falgari 0, Calligaro 0, Dzavoronok 21, Orduna 0, Federici (L), Sedlacek 15, Brunetti (L), Galassi 11, Holt 11, Beretta 0, Ramirez 0. All. Soli.

ARBITRI: Zanussi, Rapisarda.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Benessere

    I 5 DPI più efficaci per contrastare il Covid-19

  • Casa

    Bollette luce e gas: come ottenere la rettifica

  • Formazione

    Quali sono le soft skills più richieste nel 2021? Come apprenderle

Torna su

Canali

VeronaSera è in caricamento