rotate-mobile
Sport Centro storico / Piazza Brà

Napoli - Hellas Verona, le probabili formazioni | Al San Paolo giocherà Nicolas

Mandorlini intende premiare il secondo di Rafael, concedendogli la possibilità di mettersi in mostra nella trasferta contro i partenoperi guidati da Benitez

L'ultima giornata di campionato vede l'Hellas Verona recarsi allo stadio San Paolo per sfidare il Napoli. 

Terzi in classifica con nessuna possibilità di guadagnare o perdere posizioni, gli uomini di Benitez si apprestano a chiudere un campionato che li ha visti in ogni caso protagonisti. Possibile che gli azzurri incappino in un piccolo calo di concentrazione, soprattutto considerando il fatto che il match si svolgerà a porte chiuse. 

I gialloblu vanno in Campania con una piccola e remota possibilità di qualificarsi per l'Europa League che, oltre alla conquista dei tre punti, prevede anche una serie di combinazioni dei risultati di Torino, Parma e Milan. Ma in ogni caso il club di via Belgio intende chiudere una sorprendente stagione con un risultato di prestigio.

QUI NAPOLI - Il calciomercato tiene già banco in casa Napoli, soprattutto dopo le parole del Ds Bigon a Radio Kiss Kiss, dove è stato annunciato che il primo colpo per la nuova stagione è già vicino. Intanto Rafa Benitez deve fare i conti con qualche assenza per la partita di domenica sera: Hamsik, Rafael, Behrami, Higuain e Albiol infatti fanno parte della lista degli infortunati. In attacco quindi dovrebbe esserci Zapata, con Callejon, Pandev e Insigne dietro di lui. In difesa ci saranno Fernandez ed Henrique, mentre a centrocampo ci sarà il grande ex Jorginho. 

QUI HELLAS VERONA - ""La sfida contro il Napoli? Potrebbe essere la ciliegina sulla torta di questa stagione fantastica, sarebbe bello vincere contro una grande squadra. Non so che tipo di stadio troveremo, per noi sarà una partita difficile e mi auguro di renderla complicata anche a loro. Jorginho? Sarò emozionato nel ritrovarmelo da avversario. Che formazione schiererò? C'è una certezza, giocherà Nicolas dall'inizio. E' un premio per la sua stagione, vissuta sempre con un atteggiamento positivo". Mandorlini si prepara quindi per questa insidiosa trasferta, che vedrà Jorginho come avversario. Il tecnico ravennate dovrà rinunciare agli infortunati Martinho, Pillud, Marques e Donati, mentre Romulo partitrà dalla panchina. La vera novità è quindi l'esordio di Nicolas tra i pali, mentre Maietta riprende il suo posto vicino a Moras e Cacciatore torna sulla fascia destra dal primo minuto. 

ARBITRO - Luca Pairetto di Nichelino. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Napoli - Hellas Verona, le probabili formazioni | Al San Paolo giocherà Nicolas

VeronaSera è in caricamento