rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Sport

Napoli-Chievo 1-0 | Gli uomini di Corini resistono 60': decide Hamsik

Gialloblù compatti e ordinati ma incapaci di farsi veramente pericolosi. Napoli imbrigliato dalla trama dell'allenatore clivense e reso innocuo per quasi tutta la partita

Il Napoli vince di misura contro un Chievo ordinato e intelligente. Il match inizia lento, con le due squadre che passano i primi minuti a studiarsi. A rompere gli indugi, però, ci pensa il napoletano Inler che con una bordata da fermo sorprende Sorrrentino ma colpisce il palo con il pallone che danza sulla riga di porta.

 

LA CLASSIFICA DI SERIE A

Il Napoli mantiene il pallino del gioco anche se il Chievo è bravo a chiudere tutti gli spazi. L’occasione più clamorosa capita sui piedi di Maggio. Al 24’ Insigne mette sulla testa dell’esterno una palla che deve solo essere spinta in rete, ma da 50 cm Maggio la manda alta. Il gol partenopeo arriva al 58’ quando Zuniga vede l'inserimento di Hamsik che a tu per tu con Sorrentino non sbaglia. Nei minuti finali il Napoli controlla e il Chievo non riesce a pareggiare.

 

LA CLASSIFICA DEI MARCATORI

IL TABELLINO

NAPOLI- CHIEVO 1-0

Napoli 3-5-2: De Sanctis; Campagnaro, Cannavaro, Gamberini; Maggio, Behrami, Inler, Hamsik, Zuniga (71’ Dossena); Insigne (85’ Dzemaili), Pandev (75’ Vargas) 

A disposizione: Aronica, Donadel, Grava, Mesto, Rosati, Colombo, El Kaddouri, Fernández

Allenatore: Mazzarri

Chievo 4-3-2-1: Sorrentino; Frey, Dainelli, Andreolli, Dramè; Luca Rigoni, Hetemaj (61’ Pellissier), Vacek; Luciano (56’ Cofie), Marco Rigoni (76’ Moscardelli); Thereau

A disposizione: Di Michele, Guana, Puggioni. Jokic, Cruzado. Samassa, Stoian, Viotti

Allenatore: Corini

Arbitro: Celi di Campobasso

Reti: 58’ Hamsik

Note: Ammoniti: Andreolli, Rigoni. Espulso: Vacek

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Napoli-Chievo 1-0 | Gli uomini di Corini resistono 60': decide Hamsik

VeronaSera è in caricamento