rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024

In 500 alla prima edizione del Mura Trail, una corsa nella storia di Verona

Sabato sera si è corso il primo urban trail in notturna sulle mura del capoluogo, organizzato da Vrm Team Asd e Studioventisette

Grandi emozioni al Mura Trail, 500 corridori hanno percorso il primo urban trail in notturna sulle mura di Verona. La corsa si è svolta ieri sera, 10 luglio, ed è stata organizzata da Vrm Team Asd e Studioventisette. Il tracciato che i runner hanno dovuto completare toccava alcune delle fortificazioni austriache del capoluogo, attraversando luoghi suggestivi.

A raccontare la gara è stato lo speaker Roberto Goffi ed era presente anche l'assessore Francesca Toffali, che ha dichiarato: «È una bella sensazione per gli atleti correre al tramonto lungo le mura magistrali di Verona. Attraversando le mura di Verona si percorre la storia della città: dai romani agli scaligeri, ai veneziani e agli austriaci».

mura trail verona 2021 podio maschile-2

Il primo a tagliare il traguardo è stato Francesco Lorenzi in 1.10’53”, secondo in 1.16’46” è stato Nicola Moz e terzo classificato con 1.16’51” Luca Vivaldi.
Per le donne, ha vinto Federica Schio con un tempo di 1.22’55”, seconda Tiziana Scorzato in 1.28’16” e terza Veronica Bacci con 1.30’11”.

mura trail verona 2021 podio femminile-2

Video popolari

In 500 alla prima edizione del Mura Trail, una corsa nella storia di Verona

VeronaSera è in caricamento