rotate-mobile
Sport Centro storico / Piazza Bra

Mondiali di Pallavolo: sfuma il progetto della serata inaugurale in Arena

Il match si svolgerà quasi certamente al Foro Italico di Roma: "Verona perde una grande possibilità come città di turismo e di sport", ha detto il presidente Fipav Verona, Stefano Bianchini

Si è definita in queste ore la sorte della partita inaugurale dei Campionati del Mondo di pallavolo maschile in programma l’anno prossimo. Si svolgerà con molta probabilità al Foro Italico di Roma e non in Arena come invece era emerso in tante riunioni e telefonate eseguite dal Comitato Territoriale Fipav di Verona: "Due anni di impegno e di viaggi nella capitale per vedere realizzato un sogno che avrebbe dato alla città di Verona una visibilità impareggiabile, in mondovisione", afferma la sezione scaligera della federazione.

Sono stati giorni di grande lavoro da parte del Comitato Territoriale, per ricevere risposte da parte del Governo, delle istituzioni, dagli enti nazionali preposti. Quando l'iter pareva procedere e tutto sembrava fatto però, ecco che da metà giugno  le comunicazioni e il dialogo si sono interrotti "per qualche complicanza burocratica o politica, non è dato sapere quale sia stato il ‘problema’" dicono da Fipav.

Resta il fatto che la serata inaugurale dei Mondiali non si terrà nel capoluogo scaligera: "Verona perde una grande possibilità come città di turismo e di sport – commenta il presidente Fipav Verona, Stefano Bianchini -. Ma a ‘rimetterci’ siamo anche tutti noi, non è per l’ego di una sola persona che abbiamo lavorato, ma per avere l’occasione di realizzare un evento più unico che raro ed entrare nella storia sportiva del panorama internazionale. È davvero un peccato. Ma non ci fermiamo, continueremo a lavorare per rendere Verona la città ideale dello sport e della pallavolo".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mondiali di Pallavolo: sfuma il progetto della serata inaugurale in Arena

VeronaSera è in caricamento