rotate-mobile
Sport Piazzale Atleti Azzurri d'Italia

Il Pala Olimpia ospiterà i mondiali di karate il 2 e 3 marzo

La competizione individuale e a squadre vedrà la partecipazione di atleti provenienti da più parti del mondo, con una numerosa partecipazione di bambini e ragazzi e degli atleti veronesi Mirco Tono, Mirzet Kudic e Giulia Cavagnari

Sabato 2 e domenica 3 marzo al Pala Olimpia si terranno i campionati mondiali di karate promossi dalla società Azoto Company e dalle Federazioni Fekda-Uniaks-Eur&ka con il patrocinio dell’assessorato allo Sport.

La manifestazione, ad ingresso gratuito, è stata presentata ieri mattina dall’assessore allo Sport e dalla presidente della Fedka-Federazione europea karate discipline associate Preziosa Mazza. Presenti il presidente del Consiglio comunale, il presidente della Sezione di Verona della Fedka Maurizio Tonon, il presidente di Agsm Verona che collabora all’iniziativa insieme ad Amia Verona e a Domina Travel Tour operator, e Mauro Zocca consigliere provinciale dell’Avis a cui sarà destinato il ricavato della raccolta fondi promossa nell’ambito della manifestazione.

“Un evento sportivo di altissimo livello – ha detto l’assessore allo Sport – che porterà a Verona oltre 1500 partecipanti provenienti da più di 20 nazioni del mondo. La nostra città è onorata di accogliere questa manifestazione. Un ringraziamento quindi alle Federazioni che hanno scelto Verona quale città ospitante”. Per il presidente del Consiglio comunale “la manifestazione sarà senz’altro un’occasione per promuovere e valorizzate ulteriormente questa attività sportiva, già da molti conosciuta e praticata, che ha uno scopo altamente educativo”.

La competizione individuale e a squadre vedrà la partecipazione di atleti provenienti da più parti del mondo, con una numerosa partecipazione di bambini e ragazzi e degli atleti veronesi Mirco Tono, Mirzet Kudic e Giulia Cavagnari che si sono già distinti a livello nazionale.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Pala Olimpia ospiterà i mondiali di karate il 2 e 3 marzo

VeronaSera è in caricamento