rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Sport Borgo Trento / Via Trento

Tezenis in casa d'Agrigento cerca il riscatto: "Dobbiamo tornare al nostro livello"

Dopo la battuta d'arresto subita sul parquet casalingo in gara 2, la Scaligera cerca di riportarsi avanti nella serie con il match di Porto Empedocle che si giocherà giovedì 7 maggio, con palla a due alle 20.30

"Anche se fossimo stati sul 2-0, le prossime partite non sarebbero state da sbagliare e non avremmo voluto comunque farlo. Da quel punto di vista non cambia niente. Il risultato di 1-1 non modifica la situazione. Rimane il fatto che abbiamo giocato due partite sotto tono e che abbiamo il grande desiderio di giocare una gara al nostro livello". Così Alessandro Ramagli, coach della Tezenis Verona sul sito della società, alla vigilia di gara-3 dei quarti di finale dei playoff di Serie A2, che si giocherà giovedì 7 maggio (palla a due alle 20:30) al PalaMoncada di Porto Empedocle contro la Fortitudo Agrigento.

"Ho visto i miei ragazzi assolutamente sereni – ha spiegato Ramagli – e consapevoli del fatto che le nostre certezze e le nostre sicurezze, quelle che abbiamo maturato in nove mesi di lavoro, saranno la cose a cui ci dovremo attaccare nella prossima partita. Sarebbe stato però lo stesso anche con un altro scenario. Anche se fossimo riusciti a vincere le prime due sfide, sarebbe rimasto il fatto che abbiamo avuto due prestazioni al di sotto dei nostri standard e ad ogni modo avremmo dovuto riconvertire le nostre performance. Siamo pronti a farlo già da giovedì. Veniamo da una stagione regolare straordinaria, ora vogliamo che la nostra stagione diventi indimenticabile. Agrigento? Sapevamo che sarebbero arrivati a questa seria molto agguerriti. I playoff sono una bestia difficile da mettere sotto perché tutte le squadre che ci arrivano hanno qualità e tante carte, di natura fisica, tecnica e mentale, da mettere in gioco".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tezenis in casa d'Agrigento cerca il riscatto: "Dobbiamo tornare al nostro livello"

VeronaSera è in caricamento