rotate-mobile
Sport Bovolone

Miss Ciclismo: la veronese Maira Salvagno vince a Villafontana

La diciannovenne, oggi impegnata negli orali, ha conquistato nella sua notte prima degli esami la prefinale nazionale di Miss Ciclismo

Probabilmente, neanche Antonello Venditti quando nel 1984 scrisse “Notte prima degli esami” poteva immaginare che una maturanda, la sera prima della conclusiva e decisiva prova orale, potesse partecipare ad un concorso di bellezza riuscendo addirittura a vincere.

È ciò che è accaduto ieri alla diciannovenne veronese Maira Salvagno che si è imposta nella selezione territoriale di Miss Ciclismo che si è tenuta a Villafontana ottenendo così anche il lasciapassare per la prefinale nazionale del mese di ottobre.

Maira è una veronese di Colognola ai Colli, studia al liceo linguistico, si descrive determinata, solare ed intraprendente e sogna di affermarsi nel mondo del lavoro. Il suo fisico minuto, ma perfettamente tonico e definito, ha incantato la giuria che ha dimostrato di preferirla, sin dalla prima uscita, alle altre miss in gara. La piazza d’onore è toccata alla ventenne lazisiense Giulia Albrigo, mentre al terzo posto si è piazzata la ventiseienne mamma di Barghe, in provincia di Brescia, Miriam Baruffa che dopo aver sfiorato per un solo punto la vittoria a Borgosatollo il 17 giugno, anche a Villafontana è riuscita a salire sul podio.

Le bellissime di Miss Ciclismo 2012 (fonte www.ciclismo-online.it)


Nel corso della serata, condotta da Tiziana Musarra, si sono anche esibiti in una serie di danze Hip Hop i gruppi RAW e Scuola di danza Movimento Bovolone. Soddisfattissima ed incredula Maira Salvagno: ”Non mi aspettavo proprio questa vittoria, avrei scommesso sulla vittoria di qualche altra mia collega e per questo sono ancora più felice. Spero che questo successo possa darmi ancora più grinta nella prova orale della maturità che dovrò sostenere domani”.

Più che soddisfatto anche l’organizzatore della tappa veronese di Miss Ciclismo, Pietro Caucchioli: ”Per Villafontana è stata una serata indimenticabile che ci auguriamo di riuscire a ripetere anche l’anno prossimo, tutte le ragazze erano molto carine e apprezzate dal numeroso pubblico presente. Un ringraziamento va allo staff di Miss Cilcismo, ma in particolare ai numerosi sponsor che ci sostengono consentendo iniziative come questa a beneficio dell’intera comunità”.

Con la veronese Maira Salvagno alla prefinale nazionale, proseguono le votazioni sul sito www.missciclismo.it, mentre l’appuntamento con le selezioni di Miss Ciclismo è fissato per sabato prossimo, 7 luglio, ad Aosta.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Miss Ciclismo: la veronese Maira Salvagno vince a Villafontana

VeronaSera è in caricamento