rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Sport Stadio / Piazzale Olimpia

Chievo, Pellissier scuote i gialloblu: "Togliamoci la paura di perdere"

Dopo la sconfitta con il Milan, l'attaccante ha commentato: "Abbiamo avuto le nostre occasioni ma dobbiamo essere più concreti e più attenti"

Lavorare e recuperare giocatori e fiducia.

Per l'allenatore Lorenzo D'Anna, è questo ciò che serve al Chievo Verona per invertire una rotta che finora in campionato ha portato soltanto due punti in otto partite. Un bottino insufficiente anche solo per pareggiare la penalizzazione ricevuta. I gialloblu restano ultimi in classifica a -1 dopo la sconfitta di ieri, 7 ottobre, a San Siro contro il Milan. "Abbiamo trovato di fronte una grande squadra e sicuramente non sono queste le partite che il Chievo deve vincere - ha dichiarato ancora D'Anna - Il campo l'abbiamo tenuto bene, i ragazzi hanno corso e hanno lottato. Dobbiamo accettare il verdetto del campo e andare avanti".

Lorenzo D'Anna ha schierato per la prima volta nella formazione titolare in questa stagione la bandiera del Chievo Verona Sergio Pellissier. "Una scelta fatta per dare coraggio alla squadra", è stata la motivazione del tecnico. Pellissier è anche andato in gol, ma la sua rete non è riuscita a riaprire l'incontro.

Lavoriamo tanto per portare a casa dei punti e in questo momento non ci riusciamo - ha commentato a fine gara Pellissier - Il Milan è una squadra difficile ma se l'affronti nel modo giusto puoi avere delle occasioni. Noi le abbiamo avute ma dobbiamo essere più concreti e più attenti. Dobbiamo giocare più tranquilli e con la voglia di vincere in ogni partita. In questo momento abbiamo forse un po' di paura di perdere e questa paura ce la dobbiamo togliere.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Chievo, Pellissier scuote i gialloblu: "Togliamoci la paura di perdere"

VeronaSera è in caricamento