rotate-mobile
Sport

Mercato "principesco" per l'Hellas di Giannini

All'attuale rosa, gi molto competitiva, verranno innestati tre o quattro giocatori di qualit

Inizia a prendere forma il nuovo Verona del Principe Giannini. Il neo tecnico ha parlato a lungo, ieri, con il diesse Gibellini ed insieme hanno tracciato le linee della campagna acquisti. La rosa lasciata in eredità dall’ex ds Bonato è comunque di prim’ordine e necessita solo di qualche puntello.

In difesa il rinforzo potrebbe essere Angelo Iorio, centrale classe 1982 di grandissime doti, sia tecniche che fisiche, che potrebbe arrivare a parametro zero, visto e considerato che il Piacenza non gli ha rinnovato il contratto. Per il centrocampo, invece, si pensa al ritorno in gialloblù di Leandro Greco. Il giocatore ha già giocato nell’Hellas nel 2006-2007, in serie B, ed anche nella stagione successiva. Terminata l’esperienza veronese, Greco si era trasferito a Piacenza, tornando infine a Roma, la sua città. È proprio dalla capitale che Gibellini starebbe provando prelevarlo con l'aiuto del Principe Giannini.

Per dare fantasia all’attacco veronese, infine, il nuovo allenatore avrebbe richiesto uno dei suoi pupilli, il francese David Mounard, classe 1980, attualmente al Gallipoli. Il transalpino è un trequartista duttile, che si adatterebbe anche a fare il centrale. Giannini lo conosce bene ed affiderebbe a lui le chiavi della manovra offensiva. L’arrivo del francese, inoltre, potrebbe sopperire la possibile partenza di Esposito, che ha numerose richieste anche dalla serie B. Gibellini, quindi, potrebbe pensare di far cassa con la cessione del regista e reinvestire i soldi della sua cessione sul mercato.

Oltre ad Esposito, in uscita ci potrebbero essere anche il portiere Rafael, reduce da un finale di stagione non proprio esaltante, ma che ha numerose offerte sia in Lega Pro che in serie B, ed Andy Selva. La punta sanmarinese, bloccata da troppi infortuni in questa ultima stagione, con Giannini sarebbe chiusa da Di Gennaro, Rantier, Colombo e Ciotola, e non ci starebbe a fare il quinto di reparto.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mercato "principesco" per l'Hellas di Giannini

VeronaSera è in caricamento