rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Sport

Un mercato di gennaio con il botto per l'Hellas: Brienza è ad un passo

La trattativa con il Palermo pare abbia subito preso il decollo e il giocatore potrebbe essere a disposizione di Mandorlini già dopo la pausa. Intavolato anche uno scambio con il Torino: Agostini e Sgrigna per Rivas

La sessione invernale di mercato rischia quasi di assumere le proporzioni di una piccola rivoluzione in casa Verona. La dirigenza infatti sta intavolando varie trattative, sia in entrata che in uscita, per migliorare la rosa a disposizione di Mandorlini. 

RAGATZU - La trattativa per portare Daniele Ragatzu in maglia gialloblu pare essere oramai conclusa, per l'attaccante ex Cagliari infatti mancherebbe solo l'ufficialità. Sogliano però non si ferma qui e cerca di mettere a segno tre colpi da serie A.

UN TRIS DA SERIE A - Il primo è Franco Brienza, attualmente in forza al Palermo. I contatti tra Sogliano e la sua ex società pare stiano dando ottimi frutti, si ipotizza infatti che il giocatore rosanero possa aggregarsi al gruppo di Mandorlini già dopo la sosta. Il secondo e il terzo sono due giocatori attualmente in forza al Torino: Alessandro Agostini e Alessandro Sgrigna. Il primo è un terzino sinistro, che quest'anno non è mai stato utilizzato dal tecnico granata, mentre l'altro è un esterno offensivo di qualità. La carta per portare i due in riva all'Adige potrebbe essere Rivas, pupillo di Ventura dai tempi di Bari. 

In entrata si vocifera anche di un interessamento per il difensore del Milan, ora in forza al Pescara, Simone Romagnoli, per il quale però c'è da battere anche la concorrenza del Padova

LE USCITE - La società gialloblu è molto attenta anche sul fronte delle uscite. Per Rivas infatti si è fatto vivo anche il Catania, ma l'ipotesi Torino sembra la più probabile visto lo scambio che potrebbe profilarsi. Matteo Abbate invece è tentato dal Cesena. Mandorlini gli preferisce Crespo e Cacciatore e il laterale destro potrebbe quindi decidere di andare in cerca di fortuna in Romagna. 

IL CASO FERRARI - Le novità però non sono finire, soprattutto in attacco. Il 14 gennaio arriverà la decisione del Tnas sul caso di Nicola Ferrari. Se la squalifica gli dovesse venire drasticamente ridotta o dovesse essere addirittura assolto (ipotesi che gode di un certo credito), si creerebbe un problema di sovraffollamento nel reparto avanzato che porterebbe alla cessione di uno degli attaccanti, probabilmente di Cocco.

IL CASO BOJINOV - La seconda ipotesi da tenere in considerazione è la possibile partenza di Valeri Bojinov. Il bulgaro viene utilizzato poco da Mandorlini che non lo considera idoneo al suo 4-3-3 e starebbe quindi pensando di concludere la sua esperienza veronese. Sarebbe un peccato però perdere un giocatore del suo talento, la società quindi sta valutando attentamente come operare, la punta intanto continua ad allenarsi senza alzare alcuna polemica. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Un mercato di gennaio con il botto per l'Hellas: Brienza è ad un passo

VeronaSera è in caricamento