rotate-mobile
Sport Stadio / Via San Marco

Verona Rugby, pagati cari gli errori a Firenze. I Medicei vincono 30-14

L'allenatore Grant Doorey: «Troppi errori e poca concretezza. Loro sono cresciuti nel corso della partita e ci hanno fatto rimpiangere caramente le occasioni perse»

Domenica 17 marzo, il Verona Rugby è uscito sconfitto dal campo del Toscana Aeroporti I Medicei Firenze nella settima del girone di ritorno del campionato Top 12.

Due mete micidiali dell'ala Lubian e dell'estremo Biffi tarpano le ali degli antracite veronesi nei loro momenti migliori. Nel finale di primo tempo, sul 3 a 7, quando la manovra brillante e la superiorità veronese stavano per aggiungere altro fieno in cascina oltre alla meta di Alessandro Rossi arricchita dalla trasformazione di Mortali, una palla persa in attacco favorisce il recupero dei biancorossi toscani che sono andati in meta e hanno chiuso il primo tempo in vantaggio per 13 a 7.
Nella ripresa, I Medicei premono sull'acceleratore e allargano il divario sino al 23 a 7. Verona trova con Furia la meta del 23 a 14 e sulle ali dell'entusiasmo insiste e costringe i fiorentini a retrocedere. La doccia gelata arriva al 74' con una palla intercettata dell'estremo gigliato Biffi che corre fino in meta per il 30-14 finale.

Sbagliare due o tre occasioni limpide di andare in meta nei primi minuti è certamente un modo sbagliato di iniziare la partita - ha commentato l'allenatore del Verona Rugby Grant Doorey - Abbiamo lottato tanto, muovendo bene il pallone e messo sotto pressione l'avversario, specialmente nel primo tempo. Però ci sono stati troppi errori e poca concretezza. Loro sono cresciuti nel corso della partita e ci hanno fatto rimpiangere caramente le occasioni perse. Ai ragazzi ho detto di tenere la testa alta perchè la voglia di lottare non è mancata, ma ho detto anche che non abbiamo più alternative se non quella fare punti. Ci sono tanti piccoli particolari da sistemare.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Verona Rugby, pagati cari gli errori a Firenze. I Medicei vincono 30-14

VeronaSera è in caricamento