menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Martinelli ha scelto: l'Hellas ad Andrea Mandorlini

Martinelli ha scelto: l'Hellas ad Andrea Mandorlini

Martinelli ha scelto: l'Hellas ad Andrea Mandorlini

All'attivo del tecnico ravennate una promozione in A con l'Atalanta e vittorie di ogni tipo col Cluj

Andrea Mandorlini è il nuovo allenatore dell'Hellas Verona. La società lo ha comunicato con una scarna nota alle 11,30. Il tecnico è stato  presentato nella sede del club di via Torricelli. Queste la sue prime parole: "In situazioni come queste servono solo i fatti, mi auguro di essere la persona giusta".

Mandorlini inizia ad allenare fra i dilettanti della Manzanese nel 1993-94, subentrando a campionato in corso e non riuscendo ad evitare la retrocessione. Fra il 1994 e il 1998 è allenatore in seconda al Ravenna poi guida la triestina e quindi lo Spezia con cui conquista la C1 alla prima stagione, nel 1999, sfiorando nel 2002 la Serie B perdendola ai play-off. Chiamato al Vicenza nel 2002-03, rimane solo un anno: partito malissimo, riesce a risollevare la squadra a metà campionato salvo poi crollare in primavera e farsi sfuggire una promozione ormai probabile. L'anno dopo porta l'Atalanta in Serie A salvo finire esonerato all'inizio del campionato successivo. Dopo essere subentrato come allenatore del Bologna nel 2005, viene esonerato il 5 marzo 2006. Dal dicembre 2006 è stato sulla panchina del Padova in serie C1/A. fallendo però i playoff.

 
Nel giugno 2007 passa al Siena in A ma viene esonerato rifacendosi al Sassuolo in B. Nel novembre 2009 viene ingaggiato dai rumeni del Cluj, con cui vince subito lo scudetto. Poco dopo vince anche Coppa e  Supercoppa di Romania battendo per quest'ultima ai rigori l'Unirea Urziceni in finale. Nel settembre 2010 però viene esonerato dopo appena sette giornate.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Benessere

    Pasta di legumi: benefici e ricetta

  • social

    Aperti online i Casting dello Zecchino d’Oro

  • social

    L'Acqua in uno scatto: concorso a premi

Torna su

Canali

VeronaSera è in caricamento