rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Sport

Marmi Lanza, show contro i campioni del mondo

La squadra di Bagnoli va a vincere al Pala Trento e sale cos in classifica a 32 punti

La Marmi Lanza compie l’impresa della stagione superando al Pala Trento in Campioni del Mondo in carica, Trento che non hai perso una gara di regular season cede ai gialloblù sponda Verona, la squadra di Bagnoli interrompe il record dei padroni di casa e per la prima volta vince nell’impianto di via Fersina. La Marmi Lanza sale in classifica a 32 punti e lo fa mostrando un’ottima pallavolo, concedendosi nel palazzo trentino il classico giro di campo che di solito compie al PalaOlimpia in un abbraccio unico con gli oltre cento tifosi che hanno festeggiato la meraviglia della nona giornata di ritorno.

Un altro miracolo in casa veronese costruito con la forza del gruppo, grande anima al servizio e in campo, Verona è capace di uscire da un iniziale svantaggio nel primo parziale e vincerlo con caparbietà, anche nel secondo set gli scaligeri hanno avuto la meglio e hanno concesso ai padroni di casa solo il terzo set, nel quarto grande Marmi Lanza che ha creduto nella possibilità della vittoria e l’ha conquistata. L’mvp della gara Marco Meoni, sempre in grado di distribuire al meglio il pallone, commenta: “E’ una grandissima gioia, certo non siamo più forti dei campioni del mondo ma siamo stati bravi ad approfittare questa sera della loro giornata non al massimo, siamo molto soddisfatti, tutti abbiamo giocato al 150 per cento”.

Il libero Smerilli aggiunge: “Questa è un’impresa grandissima, ci siamo allenati molto bene e siamo venuti qui senza pressioni,a muro siamo stati bravi a limitarli, tre punti inaspettati ma importantissimi per una prestazione davvero maiuscola”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Marmi Lanza, show contro i campioni del mondo

VeronaSera è in caricamento