rotate-mobile
Sabato, 30 Settembre 2023
Sport

Prima giornata di allenamenti per i giocatori della Marmi Lanza

La squadra è finalmente tornata sui campi del PalaOlimpia e del centro Berstein per iniziare la preparazione. In serata gli atleti hanno partecipato alla sagra di Minerbe, promuovendo la nuova stagione

Finalmente è ricominciata ufficialmente ieri la nuova stagione della Marmi Lanza Verona, nei corridoi del PalaOlimpia e del centro Berstein si è respirato il fermento tipico del primo giorno di allenamenti. A ciascun atleta fin dalle ore 8 di ieri mattina è stato consegnato il materiale della nuova stagione, poi il primo appuntamento al centro Bernstein di Lungadige Attiraglio dove gli atleti sono stati sottoposti ad un primo controllo fisico e medico da parte dello staff sanitario. Nel pomeriggio la squadra di coach Bagnoli dalle ore 15.30 ha svolto una parte di preparazione seguita da Luca Baratto, poi dalle ore 16.30 primo allenamento sul parquet del PalaOlimpia con i nuovi palloni ufficiali della Lega Pallavolo Serie A realizzati da Mikasa.

Hanno assistito al primo allenamento stagionale un gruppo di tifosi che hanno così potuto salutare i “vecchi” gialloblù come Meoni, Kosmina e Bolla, e andando a conoscere i neo gialloblù come gli schiacciatori Francesco De Marchi, Michele Fedrizzi, Mauro Gavotto, il libero Pesaresi, il centrale Rak e Gotsev entrambi arrivati proprio ieri in città per l’avvio della stagione. Il regista Marco Meoni, alla sua terza stagione a Verona, ha subito commentato: “La prima impressione è che il clima qui sia già ottimo, si ricomincia come sempre con i migliori propositi e con la grande carica che ha contraddistinto l’ambiente scaligero nelle ultime due stagioni”. Unici assenti gli atleti australiani Zingel e Peacock e lo schiacciatore olandese Ter Horst che si uniranno al resto del gruppo circa a metà settembre al termine degli impegni con le rispettive nazionali.

Nella serata i giovani gialloblù, accompagnati dal team manager Marchesi, sono stati ospiti alla Sagra di Minerbe. Lo schiacciatore Michele Fedrizzi, il libero Nicola Pesaresi, il centrale Svetoslav Gotsev hanno finalmente conosciuto  gli amici della Polisportiva Minerbe, allo stand della polisportiva hanno promosso la nuova stagione sportiva e la nuova campagna abbonamenti 2012-13. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Prima giornata di allenamenti per i giocatori della Marmi Lanza

VeronaSera è in caricamento