rotate-mobile
Sport

Marmi Lanza-Itas Trento per Tanzania e Mozambico

Il comune conceder gratuitamente il PalaOlimpia, tutto l'incasso andr in beneficenza

L’anticipo della nona giornata di campionato della Marmi Lanza di sabato 11 dicembre alle ore 20 contro l’Itas Diatec Trentino dei campioni del mondo Kaziyski e Juantorena e degli ex Della Lunga, Colaci e Birarelli avrà scopo benefico con tutto l’incasso della gara che sarà devoluto in beneficenza ai progetti Mtoto Mzuri di Voci e Volti Onlus, iniziativa giunta ormai alla sua ottava edizione. L’assessore allo Sport Federico Sboarina ha spiegato: “Lo sport è un valore assoluto e quando si unisce alla solidarietà è ancora più importante. Sabato sera uniamo l’eccellenza della pallavolo alla collaborazione dell’amministrazione insieme a tutti i tifosi che aderiranno all’iniziativa per il Mozambico e la Tanzania. Abbiamo offerto volentieri la gratuità dell’impianto e desidero ringraziare i promotori di una attività tanto bella. Tutta la cittadinanza venga al PalaOlimpia e collabori concretamente”.
 
Silvano Murari per Voci e Volti Onlus ha presentato con grande entusiasmo i progetti Mtoto Mzuri a cui sarà destinato l’intero incasso di Verona-Trento: “Nel mese di ottobre nel nostro viaggio annuale in Tanzania abbiamo inaugurato il convitto per ragazze di Mikumi e la rete idrica di Mamba, progetti sostenuti con la partita dello scorso anno. Quest’anno desideriamo allargare i nostri orizzonti continuando il sostegno in Tanzania a Mamba per la realizzazione di un complesso polifunzionale e ancora in Mozambico con il sostegno della escolinha di Chuiba, la scuola materna di un villaggio sul mare nel nord del paese".
 
Sabato alle 20 i giocatori che scenderanno in campo con le maglie della Onlus mentre si terrà il tradizionale scambio di pandori tra le squadre. I tifosi scaligeri potranno sostenere così Mtoto Mzuri che significa “bambino felice” con l’acquisto del biglietto della partita ma anche acquistando i pandori della campagna “Xmas for Africa”, che saranno disponibili al Pala Olimpia.
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Marmi Lanza-Itas Trento per Tanzania e Mozambico

VeronaSera è in caricamento