rotate-mobile
Sport

Marmi Lanza beffata dal Tonno Callipo nella sfida tra nemiche

I giallobl privi di Lasko si fanno onore solo nel secondo parziale. Sconfitta pesante

La Marmi Lanza perde la sfida più importante della stagione, il derby casalingo con l'acerrima nemica Vibo Valentia. Bruno Bagnoli è costretto a inserire Meoni in diagonale con Cala, al centro Pajenk e Brunner, schiacciatori Bolla e Lotman, libero Smerilli. Lasko è assente per un leggero infortunio. Nel primo set Verona è sempre costretta ad inseguire: decide Simeonov in pallonetto (23-25).

Nel secondo set Lotman dai nove metri è vincente (2-0) e Cala realizza il 4-2, Nikolov in attacco e Anderson con un ace avvicinano (7-6), Brunner chiude dal centro poi due attacchi consecutivi di Rivera Caamano portano avanti la Tonno Callipo e Bagnoli chiama tempo (10-11). Sull’11-13 Matteo Bolla cadendo dall’attacco ha lamentato un fortissimo dolore al ginocchio sinistro, necessario l’intervento dei sanitari e il trasporto in ospedale con la gara sospesa per ben 16 minuti. Latelli rileva così Bolla e si reinventa in un altro nuovo ruolo quello di schiacciatore, Verona approfitta di due errori degli avversari e poi Pajenk insiste con un ace (19-16). Cala attacca il 21-17 e Lotman continua con il 23-18, Ananiev ci prova sul 24-21 ma è il cubano scaligero a concludere 25-21.
 
Nel terzo parziale Verona parte bene ma cede di nuovo 23-25 mentre nel quarto Vibo Valentia ha vita facile: Anderson ferma Brunner (2-3) e Nikolov in primo tempo mette giù il 3-6, Vibo approfitta della formazione gialloblù rimaneggiata (4-7), Pajenk mura Simeonov ed Herpe vuole il 5-12. L’opposto di Vibo firma l’ace dell’8-15 e Rivera Caamano è ancora positivo (10-18), Simeonov libero dal muro chiude il 12-20, Pajenk ci prova con l’ace del 16-22 non basta per il 3-1 giallorosso con l’ace di Simeonov (17-25).

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Marmi Lanza beffata dal Tonno Callipo nella sfida tra nemiche

VeronaSera è in caricamento