rotate-mobile
Sport

Marmi Lanza a Cuneo per tentare l'impresa

Il dg Cottarelli d fiducia a coach Bagnoli: "E mi preme sottolineare la prestazione di Latelli"

La Marmi Lanza è a Cuneo in vista del turno di gara 3 paly off. Tutta la squadra ha preso parte al viaggio, situazione ancora dubbia sulla regia gialloblù che potrebbe essere nuovamente guidata da Maurizio Latelli entrato nel corso del primo set per sostituire un influenzato Meoni, e proprio Maurizio è stato autore di una buonissima prova con 13 servizi esatti su 14 e la soddisfazione di ben 2 muri punto contro i Campioni d’Italia;  dopo una primissima fase di inserimento, il regista veronese con la maglia numero 1 ha distribuito palloni con grande varietà di gioco, tanto da aver permesso ai suoi di attaccare anche meglio di Cuneo con il 47% finale.

La squadra al termine del match è stata a lungo applaudita dai tremila del Palazzetto che hanno apprezzato senza dubbio la grande tenacia di un gruppo in grado di rovesciare un secco 2-0 con una importante rimonta (2-2), per cedere solo al tie break (13-15) con una Bre Banca che si è ritrovata soprattutto sulla linea di servizio.

Il direttore generale Gabriele Cottarelli in viaggio con la squadra sottolinea: “La partita di domenica ci ha dato delle sicurezze, peccato perché il risultato non è dipeso solo da noi e questo l’hanno visto tutti soprattutto- ma non solo- durante il corso del primo set. E’ stato un peccato per la gente, per noi, per i giocatori, domenica abbiamo visto una partita agonisticamente di alto livello, abbiamo visto una squadra giocare come tale, di gara 2 dobbiamo portarci tutto a Cuneo. Tutto il gruppo ha risposto in maniera positiva ma a nome della Società (ribadendo ulteriormente la fiducia già dimostrata da coach Bagnoli) mi preme sottolineare la prestazione di Latelli, che ancora una volta ha dimostrato un grande carattere e un grande attaccamento alla maglia; non lo scopriamo certo oggi ma ci fa piacere rimarcare ancora una volta le sue qualità di grandissima persona e di atleta di assoluta professionalità” .
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Marmi Lanza a Cuneo per tentare l'impresa

VeronaSera è in caricamento