rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Sport Stadio Bentegodi

Mandorlini ha una difesa da reinventare e intanto Sassuolo e Livorno allungano

Le prime due della classifica battono rispettivamente Bari e Grosseto e obbligano i gialloblu a battere il Brescia al Bentegodi. Il tecnico però dovrà rinunciare sicuramente a Moras, Rivas, Ceccarelli, mentre restano in dubbio Cacciatore e Laner

L''Hellas Verona è ora obbligato a correre sul serio se vuole evitare i tanto temuti playoff per la serie A. La 38a giornata di serie B che si è svolta oggi ha visto infatti la vittoria delle dirette concorrenti, Sassuolo e Livorno, e il secondo posto dista ora 4 punti. La buona notizia però arriva dal campo dello Spezia, che tra le mura casalinghe ha avuto ragione dell'Empoli.

I toscani restano quindi a 6 lunghezze dai gialloblu, che nel posticipo di lunedì sera con il Brescia, hanno la possibilità di incrementare il distacco, avvicinandosi così alla promozione diretta. Quella con le rondinelle però non sarà una partita semplice, la formazione di Calori infatti punta a giocarsi la promozione proprio ai playoff e ha tutto l'interesse quindi di provare a sbancare il Bentegodi. Il Brescia inoltre viene da un ottimo periodo di forma, che lo ha visto uscire sconfitto dal terreno di gioco solamente una volta nelle ultime nove giornate.

Intanto la Curva sud si sta organizzando per sostenere gli scaligeri anche durante la sessione pomeridiana dell'allenamento di domani. Mandorlini però ha qualche problema: Cacciatore e Laner lavorano ancora a parte, Moras e Rivas hanno svolto delle sedute di riabilitazione e Ceccarelli out per un mese circa. In queste condizioni insomma la difesa è da reinventare. 

L'ultimo match con il Cittadella però dovrebbe spronare la squadra ad una reazione d'orgoglio. I problemi di manovra dimostrati potrebbero costare cari contro i lombardi, serve quindi una prova di ben altro spessore per portare a casa i tre punti. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mandorlini ha una difesa da reinventare e intanto Sassuolo e Livorno allungano

VeronaSera è in caricamento