rotate-mobile
Sport

Manassero parte bene a Shanghai. Guida Francesco Molinari

Il veronese 17 dopo il primo giro dell'HSBC Tournament con 71 colpi

Francesco Molinari è al comando della classifica dell'HSBC Tournament di Shanghai, ultimo torneo stagionale del World Golf Championships dotato di un montepremi di 7 milioni di dollari (1,2 mln al vincitore). L'azzurro, autore di un gran primo giro in 65 colpi, sette sotto il par, precede il neo numero uno del mondo, il britannico Lee Westwood, che ha un colpo di ritardo. Al terzo posto, con 67, Yuta Ikeda, Henrik Stenson e Seung-yul Noh. Sesto, con 68 colpi, Tiger Woods.
 
Matteo Manassero, salito al numero novanta del ranking mondiale dopo la vittoria nell'European Tour in Spagna, ha chiuso con 71 colpi e si trova al 17° posto. Il golfista veronese si è detto soddisfatto del primo giro affermando che l'unico rammarico è per un colpo "sprecato" che gli ha fatto perdere alcune posizioni.

Nella notte italiana inizierà il secondo giro del torneo con il veronese, specializzato in rimonte, che è pronto a scalare la classifica puntando ad un posto nei primi dieci che gli permetta di alzare ulteriormente il priorio posizionamento nella graduatoria internazionale.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Manassero parte bene a Shanghai. Guida Francesco Molinari

VeronaSera è in caricamento