rotate-mobile
Sport

Magic Night festeggia la Coppa Italia della Glaxo

La notte dedicata a basket e volley si svolger a Veronamercato sabato 4 e domenica 5 giugno

Torna Macic Night, la notte dedicata al basket e al volley che si svolgerà sabato 4 e domenica 5 giugno, all’interno del Mercato Ortofrutticolo di Veronamercato. L’evento, organizzato dall’Accademia del Basket con il patrocinio di Comune di Verona, Agsm, Amia, Avis e Coni, è stato presentato questa mattina dal sindaco Flavio Tosi e dall’assessore allo Sport Federico Sboarina. Presenti Alessandro Boni e Roberto Dalla Vecchia dell’Accademia del Basket, il presidente di Veronamercato Gian Paolo Sardos Albertini e il direttore di Veronamercato Paolo Merci.

“Questa bellissima iniziativa contribuirà non solo a unire lo sport e lo spettacolo all’insegna del sano divertimento – ha detto Tosi – ma anche a rispolverare quanto la nostra città ha dato al mondo del basket, con la speranza che si possa tornare presto ai vertici delle classifiche”. “Il successo dello scorso anno – ha spiegato Sboarina – ha rivelato come Veronamercato sia una location perfetta per eventi di questo tipo, area che speriamo di poter sfruttare anche in altre occasioni di questo genere”.

Come lo scorso anno saranno allestiti campi di basket e volley per una non-stop di tornei che inizieranno sabato 4 giugno alle ore 19 e termineranno domenica 5 giugno alle 12. Evento centrale della prima serata saranno i festeggiamenti del ventesimo anniversario della vittoria in Coppa Italia della Glaxo 90/91. Sabato 4 giugno, alle ore 22, i “Campioni '91”, Brusamarello, Fischetto, Moretti, Morandotti, Savio, Marsilli, Dalla Vecchia, Frosini, Shoene e Kempton, guidati dal coach Alberto Bucci, sfideranno la formazione “Avversari '91”: Costa, Boni, Binelli, Bon, Bonora, Zamberlan, Gentile, Londero, Bianchi, De Pol, Gray, Carera, Gnad e Caneva, guidati da Franco Marcelletti.

Nel corso della serata si terranno inoltre spettacoli di cabaret con Paolo Franceschini di Zelig Off, di Happy Music 360° di DJ Mullà e di danza del ventre. Domenica 5 giugno, alle 11.30, si terrà invece la partita di basket autorità contro giornalisti, arbitrata da Bruno Arena dei Fichi d'India. Durante l’iniziativa sarà possibile campeggiare in zona con tende o camper. Ulteriori informazioni sono disponibili sul sito www.magicsummer.it .

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Magic Night festeggia la Coppa Italia della Glaxo

VeronaSera è in caricamento