rotate-mobile
Sport Stadio / Piazzale Olimpia

Trasparenza, i tifosi dell'Hellas chiedono la pubblicazione del bilancio online

Con una lettera aperta, i tifosi di "Verona col Cuore" hanno chiesto al presidente Setti di rendere disponibile sul sito ufficiale della squadra il bilancio della società

Trasparenza nel bilancio dell'Hellas Verona. È quello che hanno chiesto i tifosi gialloblu di "Verona col Cuore" attraverso una lettera aperta e un hashtag #trasparenzagialloblu).

Come ogni anno - scrivono i supporter scaligeri nella lettera aperta - tra settembre e ottobre vede la luce il bilancio dell’Hellas. Attendiamo con trepidazione il deposito del bilancio presso il registro delle imprese e di conseguenza la possibilità di ottenerne una copia. Vogliamo vigilare sulla corretta gestione dell'Hellas Verona per evitare spiacevoli sorprese. Troppe volte in passato siamo stati sul punto di sparire. Non possediamo quote dirette nella società e quindi, al momento, possiamo esercitare la nostra vigilanza solo attraverso la lettura del bilancio d'esercizio, ma cerchiamo comunque di essere il più possibile tempestivi. Siamo quindi a chiedere un ulteriore atto di trasparenza, chiedendo di pubblicare i bilanci d’esercizio di Hellas Verona e della controllata Hellas Verona Marketing & Communication sul proprio sito internet (sarebbe cosa gradita la pubblicazione degli ultimi cinque anni), con tempestività, non appena gli stessi siano approvati dalle rispettive assemblee dei soci. Sia chiaro, l’Hellas Verona non ha alcun obbligo in tal senso. Però come comunità di tifosi, pensiamo che sia un semplicissimo atto di rispetto verso tutti noi, oltre ad evitare inutili speculazioni sui numeri. Inoltre, un esito positivo a questa richiesta renderebbe l’Hellas Verona la prima società a pubblicare il bilancio anche se non obbligata.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Trasparenza, i tifosi dell'Hellas chiedono la pubblicazione del bilancio online

VeronaSera è in caricamento