rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Sport

Le stangate del giudice fanno il gioco dell'Hellas

Dopo il punto tolto al Pergocrema, nuove penalizzazioni in arrivo per le dirette concorrenti

Tutto da rifare nel girone A di Prima Divisione? Bè, proprio tutto magari no, ma di sicuro le acque sono agitate. E lo sono soprattutto per quel che sta succedendo fuori dai campi di gioco. Ieri è stato tolto un punto al Pergocrema. E oggi potrebbe accadere un altro terremoto, con Reggiana, Lumezzane e Salernitana probabili vittime della nuova stangata.

Il Verona, per il momento, sta a guardare, ma di sicuro eventuali nuovi punti di penalizzazione nei confronti di squadre che sono dirette concorrenti in classifica potrebbero rappresentare un ulteriore salto verso il traguardo play off. Il girone, del resto, dall'inizio del campionato ad oggi è già stato ampiamente martoriato dalla giustizia sportiva. Otto le società penalizzate, dodici quelle deferite. La colpa di Reggiana e Lumezzane sarebbe quella di aver pagato le spettanze Irpef con un giorno di ritardo rispetto al termine prestabilito.

Mentre per la Salernitana la Disciplinare si sarebbe attivata a causa del mancato pagamento degli stipendi del primo trimestre ai calciatori granata. Insomma, a questo punto potrebbe ancora accadere di tutto. L'unica cosa certa è che l'Hellas non può permettersi di fare errori. E l'errore più grande sarebbe quello di farsi distrarre dalle disavventure della squadre concorrenti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Le stangate del giudice fanno il gioco dell'Hellas

VeronaSera è in caricamento