rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Sport Chievo / Piazza Chievo

Lazio - Chievo Verona, le probabili formazioni | Sannino si affida "all'usato sicuro"

Non scenderanno in campo i nuovi arrivati in casa Chievo, almeno non dal primo minuto. Problemi di formazione per Petkovic, che a centrocampo è costretto a fare i conti con i forfait di Hernanes e Biglia

La ripresa del campionato di serie A vede il Chievo Verona impegnato nella difficile trasferta dell'Olimpico contro la Lazio. I precedenti tra le due squadre nella capitale, vedono i clivensi in netto vantaggio con 4 vittorie, 6 pareggi e 1 sola sconfitta. I laziali però vengono dalla sonora sconfitta subita contro la Juve e sicuramente faranno di tutto per non incrementare il distacco dalla vetta della classifica. Gli uomini di Sannino però non vorranno certamente recitare la parte della vittima sacrificale e vanno a Roma alla ricerca di punti fondamentali per la lotta salvezza. 

QUI LAZIO - Mauri fuori fino al 2014 per calcioscommesse, Hernanes squalificato per l'espulsione rimediata nell'ultima giornata e Radu infortunato. A questi si aggiunge ora anche Biglia, fuori per un edema alla gamba destra. Petkovic ha qualche problema di formazione e a Formello a provato il 4-4-1-1, con Ederson dietro l'unica punta Klose. In difesa rientra Konko e Cana farà coppia con Biava. A centrocampo Ledesma e Onazi occuperanno la zona centrale, mentre sulle fasce correranno Candreva e Lulic.

QUI CHIEVO - Dainelli è l'unico probabile assente nelle file clivensi, mentre gli altri sono tutti a disposizione di Sannino. L'allenatore campano però non sembra voler schierare i nuovi acquisti, che al massimo andranno in panchina, e si affida agli uomini già inseriti pienamente negli schemi di gioco. Sardo giocherà sulla destra con Papp, Cesar e Dramè a completare il reparto. A centrocampo spazio al giovane Improta sulla destra, a segno anche con l'Under 21, e Sestu sulla sinistra. In attacco largo alla coppia Thereau - Paloschi.

ARBITRO: Calvarese di Teramo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lazio - Chievo Verona, le probabili formazioni | Sannino si affida "all'usato sicuro"

VeronaSera è in caricamento