menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Lazio - Chievo Verona Le probabili formazioni | Emergenza attacco per Maran

Senza Meggiorini e Pellissier e con le cessioni di Floro Flores e Jallow, probabilmente solo Inglese scenderà in campo con Birsa a fargli da spalla

Quella con la Fiorentina di sabato scorso, 21 gennaio, è stata la quinta sconfitta consecutiva del Chievo Verona, che in questo 2017 deve ancora muovere la sua classifica. C'è dunque bisogno di fare punti, anzi un'urgenza come l'ha definita l'allenatore gialloblu Rolando Maran presentando la partita con la Lazio, in programma domani, 28 gennaio, alle 18 all'Olimpico. "Da tanto non portiamo a casa nulla e l'urgenza di fare punti è diventata più forte - ha detto Maran - Dobbiamo guardare avanti e chiudere questa parentesi negativa".

Una parentesi anche sfortunata per il Chievo che, non al completo, si è trovato di fronte avversari in forma. "La fortuna però devi andartela anche a cercare giocando al 110%", ha detto Maran che domani dovrà fare a meno di cinque giocatori, tra infortuni e squalifiche: Cesar, Meggiorni, Frey, Rigoni e Pellissier. Se a questo si aggiungono le cessioni di Floro Flores e Jallow, si può comprendere perché tra i 21 convocati ci sono soltanto 3 attaccanti (Inglese, Ngissah e Vignato), di cui probabilmente solo uno scenderà in campo, con Birsa che potrebbe giocare da attaccante puro e non da trequartista.

Dall'altra parte ci sarà una Lazio che dovrà fare a meno del suo attaccante più prolifico, Ciro Immobile, fermato da una squalifica, ma anche Keita e Kishna. Le buone notizie per Simone Inzaghi sono però i recuperi di Djordjevic e Felipe Anderson che saranno sicuramente in campo. I biancocelesti sono reduci dalla sconfitta contro la Juventus e vuole subito ripartire. "Abbiamo capito gli errori commessi - ha detto il tecnico della Lazio - Nel nuovo anno abbiamo vinto meritando tutte le partite giocate in casa, siamo quarti in classifica, stiamo giocando bene, ma non dobbiamo mollare".

Ad arbitrare sarà Micheal Fabbri di Ravenna. E queste sono le probabili formazioni:

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Casa

    Ristrutturare casa: come riconoscere un muro portante

  • social

    Boom del social fitness: come tenersi in forma da casa

  • social

    Concorso Volotea: VOTATE “VERONA FOR ALL”

Torna su

Canali

VeronaSera è in caricamento