rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Sport

PalaOlimpia da modernizzare, la Tezenis cerca un dialogo in Comune

Sul tavolo dell'assessore allo Sport, Marco Giorlo, tutta una serie di interventi per migliorare le condizioni del palazzetto a partire dall’impianto audio, il ripristino del parterre e dell'organizzazione della sala pesi

La Scaligera Basket incontrerà nei prossimi giorni l'assessore allo Sport del Comune di Verona, Marco Giorlo, per un confronto su alcuni lavori di adeguamento del PalaOlimpia in vista della prossima stagione. La volontà della società è di permettere ai suoi tifosi di poter usufruire di condizioni ancora migliori all’interno del palasport, inaugurato nel 1986. Gli ultimi dati di Legadue hanno detto chiaramente come il pubblico di Verona sia fra i più affezionati di tutta Italia, con 45.367 spettatori nel campionato da poco concluso ed uno zoccolo duro superiore anche a tante altre piazze storiche della pallacanestro italiana. Un pubblico da serie A che la Tezenis vuole incrementare modernizzando anche l'impianto in cui gioca.

"Con il Comune - evidenzia Andrea Sordelli, direttore dell’area organizzativa della Scaligera Basket - si parlerà della possibilità di firmare una convenzione, sulla falsariga di quella già siglata con l'Hellas e il Chievo al Bentegodi. Noi siamo pronti a far realizzare tutta una serie di interventi per migliorare le condizioni del palazzetto". A partire dall’impianto audio, quello odierno è ormai utilizzabile solo per eventi con partecipazione di pubblico al di sotto delle mille unità, lo stesso di 27 anni fa. "Necessiterebbe in effetti di una manutenzione completa e a questo punto - prosegue Sordelli - l'idea sarebbe quella di far realizzare ex novo un impianto moderno, più in linea con le nuove tecnologie".

Sul tavolo della riunione con Giorlo e Vazzoler anche un’altra questione, quella legata al settore parterre. "Nella prossima stagione c'è la volontà di reintrodurre il parterre, com’era negli anni Novanta. In questi anni ciò non è stato possibile per motivi di sicurezza visto l'utilizzo di un'apparecchiatura dei led a bordocampo decisamente obsoleta. Siamo pronti a firmare nei prossimi giorni un accordo per l'acquisto di led di nuova generazione che ci permetteranno di spostarli sul lato delle panchine e quindi lasciare posto alle due file di parterre. Uno sforzo che non possiamo fare da soli, in questo senso auspichiamo che il Comune di Verona possa venirci incontro».

Fra gli interventi in lista anche l’abbellimento ed una maggior funzionalità della sala "hospitality", "grazie ad Epocart, un'azienda artigiana del mobile, nostro sponsor dalla scorsa stagione, con una ristrutturazione importante per un’area da sempre punto di incontro per i nostri partner e le autorità durante l’intervallo delle partite". All’ordine del giorno anche le modalità per l’utilizzo della sala pesi fra le varie società, concordato con le altre realtà che usufruiscono del palasport anziché col Comune.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

PalaOlimpia da modernizzare, la Tezenis cerca un dialogo in Comune

VeronaSera è in caricamento