rotate-mobile
Sport

Lasko pronto a trascinare l'Italia contro gli Usa

L'opposto giallobl, gi decisivo con la Germania, pronto a subentrare a Fei

La strada dell'Italivolley nei mondiali casalinghi potrebbe passare da un giocatore della Marmi Lanza Verona. La squadra del ct Andrea Anastasi affronta questa sera a Roma gli Stati Uniti, che ieri si sono sbarazzati della Francia con un secco 3-0, e l'unico cruccio dell'allenatore azzurro è relativo al ruolo di opposto, in lizza Alessandro Fei e il gialloblù Michal Lasko.

Alessandro Fei sarebbe l'uomo su cui puntare, ma nella partita con la Germania è stato Lasko a togliere in più di un'occasione le castagne dal fuoco. Per non sconvolgere l'equilibrio psicologico degli uomini in campo Anastasi inizialmente punterà su Fei ma in caso di passaggi a vuoto di sicuro ricorrerà al ragazzo di origine polacca. Michal, quattro stagioni a Verona in due momenti diversi della carriera,  dal canto suo è già soddisfatto del suo mondiale: "Non mi aspettavo di trovare così tanto spazio in squadra, sono molto contento ma, come si dice, l'appetito vien mangiando e speriamo di fare ancora della strada. Ora andiamo a Roma dove l'abbraccio del pubblico sarà grandioso".

Lasko si prepara ancora una volta a cantare l'inno di Mameli per intero, a dispetto dell'assurda regola imposta dalla federazione internazionale che ne prevede l'esecuzione per soli 45 secondi: "Spero che anche al PalaLottomatica lo canteremo fino in fondo,  ormai è una questione scaramantica".
 Il successo contro gli Stati Uniti è fondamentale per gli azzurri per accedere alla semifinale, domani la sfida contro la Francia. Primo pallone alle ore 21, diretta tv su RaiSport 1 (digitale terrestre e canale 227 della piattaforma satellitare).

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lasko pronto a trascinare l'Italia contro gli Usa

VeronaSera è in caricamento