rotate-mobile
Sport

La Torre dei Lamberti pronta per la cronoscalata

L'assessore Sboarina: "Sar una competizione sportiva particolare e affascinante"

Si terrà domenica 29 gennaio la prima edizione della “Cronoscalata alla Torre dei Lamberti”, gara podistica competitiva promozionale, organizzata dal Gsd Mombocar “Riso San Marco” con il patrocinio del Comune di Verona. 

Una competizione sportiva particolare ed affascinante – ha dichiarato l’assessore Sboarina – che vedrà impegnati nel fine settimana atleti provenienti da tutta Italia”.

Il percorso è composto da un primo tratto di circa 150 metri all’interno del cortile Mercato Vecchio e, successivamente, dalla scalata dei 289 gradini della Torre dei Lamberti, con arrivo alla prima stazione delle campane. La partenza degli atleti avverrà a cronometro in ordine di categoria. Per consentire il corretto svolgimento della gara la Torre resterà chiusa al pubblico fino al termine della manifestazione. Per la consegna dei pettorali agli atleti il ritrovo è fissato alle ore 8 in piazza Cortile Mercato Vecchio.

La partecipazione all’evento
è aperta ai tesserati del CSI e ai tesserati di altri enti di promozione sportiva; per gli atleti non tesserati CSI o EPS, è possibile iscriversi tramite la sottoscrizione dell’assicurazione giornaliera Free Sport.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Torre dei Lamberti pronta per la cronoscalata

VeronaSera è in caricamento