rotate-mobile
Sport

La Tezenis ora va. Battuta anche la coriacea Reggio Emilia

Grande partita di Bellina: "Era una finale, ma anche con Ferrara bisogna vincere"

La risalita continua. Altra vittoria, altra prestazione convincente, altra prova di personalità. La Tezenis passa a Reggio Emilia, ottiene il quarto successo nelle ultime cinque partite, comincia nel migliore dei modi e non molla mai la presa, ultimissimi minuti a parte, quando l’esito della contesa è ormai certo. La difesa come sempre crea le basi del successo, genera dall’altra parte del campo un eloquente 71% al tiro da due, concede appena 29 punti alla Trenkwalder in tutto il primo tempo, assicura una superiorità netta a rimbalzo (39 a 24).
 
La Tezenis parte subito come Marcelletti voleva. La pressione difensiva produce un immediato primo allungo (5-14) ed un divario che rimarrà identico a fine quarto (14-23) e all’intervallo (29-38). I punti di Bellina propiziano un ulteriore scatto in avanti ad inizio di terzo periodo, il divario tocca il +18 (45-63) alla sirena del terzo quarto dopo aver toccato anche il +22 sul 41-63. Nell'ultimo periodo (25-16) Reggio Emilia riduce le distanze, fino 79-70 della sirena. I giocatori si abbracciano in mezzo al campo, vanno a salutare i tifosi giunti da Verona.

Così Federico Bellina
, 14 punti in 23 minuti, 4/5 da due, 2/3 da tre e 17 di valutazione: "Era una partita importantissima, noi l’abbiamo giocata come volevamo indirizzandola subito sui binari giusti. Abbiamo dimostrato di avere più fame di loro, siamo partiti bene e lanciato così un messaggio chiaro alla gara. Il nostro inizio è stato fondamentale, da lì in avanti abbiamo continuato a fare il nostro gioco sempre molto sciolti e gestito bene la fase in cui Reggio Emilia si era avvicinata. Abbiamo sempre avuto il controllo della partita, siamo stati bravi in difesa e lucidi in attacco. Non abbiamo mai rischiato. Questo gruppo sa bene che ogni gara ormai è una finale. Quella con Reggio Emilia, vista la classifica, contava molto. Ma sabato ce ne sarà un’altra contro Ferrara. Continuiamo così".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Tezenis ora va. Battuta anche la coriacea Reggio Emilia

VeronaSera è in caricamento