rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Sport

La Tezenis ha cambiato marcia: salvezza pi vicina

Per i giallobl 10 punti nelle ultime sette gare e ritmo da prime della classe

Va di fretta la Tezenis Verona. Che ha già lanciato lo sprint salvezza. La squadra di coach Martelletti, infatti, dopo l’Epifania ha cambiato letteralmente marcia risalendo la china (dal penultimo posto) fino a portarsi fuori dalle secche della zona retrocessione.

Un’inversione di tendenza che ha fruttato ai gialloblù 10 punti nelle ultime sette partite. Dati alla mano, si tratta del miglior ruolino dopo quello di Veroli, che di punti ne ha messi insieme 12. Di fatto Bellina e compagni nelle ultime sette giornate hanno perso solamente due gare, entrambe in trasferta (Jesi e Rimini), confermando il PalaOlimpia quale fortino gialloblù. Fondamentali i successi ottenuti negli scontri diretti contro Forlì, Casalpusterlengo, Reggio Emilia e Ferrara, quintultima a sole due lunghezze e già nel mirino dei veronesi.

La sosta di campionato per le final four di Coppa Italia servirà per mettere ancora benzina nel motore e piazzare l’allungo decisivo. A partire dalla sfida interna di sabato 5 marzo (ore 20.45) contro Imola che in classifica precede gli scaligeri di 4 punti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Tezenis ha cambiato marcia: salvezza pi vicina

VeronaSera è in caricamento