rotate-mobile
Sport

La Tezenis col retino per pescare i granchi riminesi

I romagnoli puntano sull'americano Roderick e sull'ala piccola bosniaca Vukcevic

Domani sera al PalaOlimpia scende in campo la Scaligera Basket Verona in uno dei momenti più delicati della sua storia più recente. Di certo dopo la brutta ricaduta di domenica scorsa Verona, dopo essersi leccata le ferite questa settimana, è tenuta ad una reazione, o meglio, deve tornare a combattere senza entrare nel meccanismo mentale perverso di avvitarsi su sé stessa. Infatti saranno necessarie tutte le cartucce a nostra disposizione per battere i “granchi” riminesi.
 
Squadra solida quella di Attilio Caja
, che ha nel veterano Scarona il suo leader e con un ottimo organico (quattro giocatori in doppia cifra). Roderick è la principale bocca da fuoco, una guardia americana da 18 punti nelle mani e molta sostanza (quattro palle recuperate e sei rimbalzi a gara). L’ala piccola bosniaca Vukcevic non è certo da meno, fino all’anno scorso giocava con la Virtus Bologna. Tutto comunque dipende dai giganti gialloblu, vero è che abbiamo di fronte la migliore squadra del campionato nei rimbalzi (tasto dolente) e nelle palle recuperate, ma se restano concentrati e soprattutto iniziano a giocare come una squadra non ci sono partite che si non possano vincere. Importante sarà il duello tra il già citato Roderick e Abrams, vedremo se il veronese ha veramente la stoffa del trascinatore che tutti si aspettano da lui.
 
La Tosoni Villafranca In B Dilettanti  gioca in trasferta domenica invece contro la Cavriago Scuola BK, mentre i serie C dilettanti la Ferrali San Bonifacio è impegnata sul campo della Serrature Pisogne Iseo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Tezenis col retino per pescare i granchi riminesi

VeronaSera è in caricamento